![]() |
tds a 2 in uscita
Ciao a tutti ragazzi,
scrivo per la prima volta sul forum seppur vi leggo assiduamente. Ho da poco acquistato un impianto ad osmosi dell' Aqua 1 e precisamente il 50 xp. Subito Tds a 0 in uscita; dopo tre settimane il tds comincia a segnare 2. Ho cominciato a scrivere sul sito per chiedere informazioni ed alla fine abbiamo optato per il cambio delle membrana. Nonostante la sostituzione il risultato e' sempre lo stesso: l'acqua entra a cira 270, post membrana esce a 17/18 e post filtri a 2. A questo punto un consiglio: cambio i post filtri Nitrati/Silicati e lo sostituisco con una cartuccia deionizzante. Oppure il problema e' a monte ovvero nei bicchieri contenenti sedimenti/carbone? Spero di essere stato chiaro. Grazie a tutti. Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk |
Se 17 -18 all uscita della membrana è molto alto anche se usi le resine si esaurisco in fretta,
io uso la resina deionizzante ma all uscita della membrana ho 5-6 |
Guarda anche le aqua1 extreme post membrana e compri la cartuccia ricaricabile
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Quote:
A questo punto mi chiedevo se il problema non fosse nei bicchieri pre filtro....o se esistesse qualcosa di piu' performante.... Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk |
Qual'è il valore tds in partenza?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Secondo me il tds ad elettrodo quello che va inserito nella T dei raccordi osmosi è poco affidabile rimane sempre bagnato ...meglio tds a penna.
Comunque se in entrata ai 250 filtro sedimenti, carbone e poi membrana non dico che deve uscire a zero ma poco ci manca.... io uso il tuo stesso impianto psmosi ed in partenza sono a 300 valore post membrana 4-6 . Io ho avuto problemi con il misuratore tds mi dava sempre zero , con il tds a penna mi sono accorto che il tds ad elettrodo non funzionava . Contattato aqua1 me l hanno cambiato. ... non vorrei che il tuo broblema e solo questione di numeri ☺ e alla fine l impianto zunziona bene |
Quote:
L ho preso su acquariumline credo che a penna ci sia solo quello che sta in offerta ... magari trovi qualcuno del forum che ti fa ina misurazione. Comunque sempre utile averlo a portata di mano
|
Quote:
Domani comunque chiamo Aqua1....... Grazie ancora. Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09. |