AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   Pelvicachromis Taeniatus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=522)

polimarzio 16-03-2005 01:39

Pelvicachromis Taeniatus
 
Ho inserito domenica sera in un acquario appositamente allestito ed a loro dedicato, una giovane coppia di questi splendidi ciclidi africani in oggetto, gentilmente regalatimi dall'amico fabio (bacarospo)
Sono entrambi bellissimi, la femmina è più piccola del maschio e più varipinta, nell'acquario molto piantumato della lunghezza di 60cm, è presente della sabbia finissima color oro, una mezza noce di cocco e un legno di torbiera, come agente di disturbo ho inserito tre otocinclus, ed è presente una lumaca ampullaria.
Avete esperienze dirette di allevamento e riproduzione?

esox 16-03-2005 16:17

non è particolarmente difficile, unica cosa vogliono acqua tenera e acida.
depongono in tana come i pulcher
per l'allevamento dei piccoli puoi fare riferimento sempre ai pulcher

polimarzio 16-03-2005 21:00

Scusate se la foto fà un pò schifo, è scattata con il cellulare.
Questa è la mia novella coppia di taeniatus:
http://www.acquariofilia.biz/allegati/_cid_001_750.jpg

crypto 16-03-2005 22:15

quoto esox...

io ho i pulcher ed e' relativamente semplice.......
la mia coppia si arrangia da sola.... anche se a volte scazzottano un po' quando nascono i piccoli.
quando nascono i piccolini, devi somministrare degli infusori solo se la vasca non e' avviata da tempo.

dopo 10 giorni si possono somministrare naupli del lago dello utah (sono quelli piu' piccoli)

per altri tipi di naupli potrebbe essere necessario aspettare anche 15gg.

per qualsiasi cosa chiedi pure....

e' il minimo che posso fare grazie! ;-)

ReK 17-03-2005 00:05

ciao polimarzio...anche tu con questi splendidi pesci...hai visto come cambiano colore da un momento all'altro??? i miei 2 quando sono "carichi" di colore sono fantastici...altro che gli scalari cardinali e petitelle del 180L ... unica pecca è che stanno nella parte bassadella vasca.

quardati la mia discussione e il filmato che avevo fatto delle 2 femmine un pò lesbo :-D :-D :-D :-D cliccca quì

io la coppia vera e propria la ho da settimana scorsa....vediamo chi ce la fa a farli riprodurre prima :-D :-D

polimarzio 17-03-2005 00:11

Quote:

Originariamente inviata da crypto
quoto esox...

io ho i pulcher ed e' relativamente semplice.......
la mia coppia si arrangia da sola.... anche se a volte scazzottano un po' quando nascono i piccoli.
quando nascono i piccolini, devi somministrare degli infusori solo se la vasca non e' avviata da tempo.

dopo 10 giorni si possono somministrare naupli del lago dello utah (sono quelli piu' piccoli)

per altri tipi di naupli potrebbe essere necessario aspettare anche 15gg.

per qualsiasi cosa chiedi pure....

e' il minimo che posso fare grazie! ;-)

Anni fà anch'io ho avuto i pulcher e li ho riprodotti più volte con successo, pensavano a tutto loro, difendevano lo sciame contro ogni altro inquilino della vasca, io alimentavo i piccoli con del mangime micronizzato che indirizzavo con una siringa e un tubino nei pressi dei piccoli.
I taeniatus, dovrebbero essere un pò più esigenti in quanto a riproduzione o sbaglio?

crypto 17-03-2005 01:01

i pulcher sono molto meno sensibili all'acqua.... per il resto e' uguale

polimarzio 17-03-2005 01:05

Quote:

Originariamente inviata da ReK
ciao polimarzio...anche tu con questi splendidi pesci...hai visto come cambiano colore da un momento all'altro??? i miei 2 quando sono "carichi" di colore sono fantastici...altro che gli scalari cardinali e petitelle del 180L ... unica pecca è che stanno nella parte bassadella vasca.

quardati la mia discussione e il filmato che avevo fatto delle 2 femmine un pò lesbo :-D :-D :-D :-D cliccca quì

io la coppia vera e propria la ho da settimana scorsa....vediamo chi ce la fa a farli riprodurre prima :-D :-D

Ok chi perde paga da bere per tutti al bar dolce! :-))

ReK 17-03-2005 10:09

:-D :-D :-D ok

crypto 17-03-2005 10:27

evvai! in un modo o nell'altro, la bevuta si fa sempre #36#


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,16192 seconds with 13 queries