![]() |
Puntini discus
4 allegato(i)
Salve a tutti due dei miei discus sembra abbiano dei puntini alla coda.
Li hanno i due più piccoli, quelli più "martoriati"... Sono traumi o una malattia? Sono molto preoccupato. Posto foto grazie. Allegato 5200Allegato 5201Allegato 5202Allegato 5203 Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk |
Ciao, purtroppo le foto non sono abbastanza nitide per pronunciarsi con certezza.
A me però non sembra Ichthyo. Bisognerebbe che le foto fossero migliori. |
Nessun altro pesce sembra averne, neanche i caracidi ma sono preoccupato...
Che dite alzo la temperatura? Ora è a 28 la porto a 32? Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk |
Io non la alzerei la temperatura senza sapere di cosa si tratta, potrebbero anche essere dei traumi ai raggi dove poi c'è stata ricrescita, dalle foto non si capisce.
|
3 allegato(i)
Se è la ricrescita resterà sempre così.
Posto altre fotoAllegato 5204 Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Allegato 5205Allegato 5206 Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk |
Non alzerei la temperatura, i valori dell'acqua sono buoni?
|
Ciao, neanche a me sembra ictyo, probabilmente si tratta solo di qualche trauma perciò limitati a monitorarli.
|
Concordo con Puntina. Tienili sotto controllo, vedi se i puntini aumentano o se il pesce tende a grattarsi.
|
I valori sono buoni.
Temperatura 28 Ph 6,8 Kh non lo misuro da un po' Era 4/5 Ovviamente nitriti 0. Altro non ho i modi di misurarlo. Domani ricontrollo tutto. Faccio cambi una volta a settimana con solo acqua osmosi e aggiungo sali. Grazie Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk |
Allora aspetta come detto precedentemente non alzare la temperatura e limitati a tenerli sotto controllo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:41. |