![]() |
Primo acquario marino
Buongiorno, sono nuovo su questo forum, ho voluto iscrivermi per informarmi un po su come avviare un acquario marino di 100/120 lt, avere consigli, opinioni e informazioni tecniche. Informazioni su le scelte da fare a riguardo di acquari, illuminazione e tutto il resto, e un po di nozioni fondamentali. Grazie a tutti.
|
È un argomento così vasto...da principiante il primo consiglio è la vasca è le sue dimensioni...certamente aperta sopra. Ovviamente una vasca da 200Lt in su è meglio. Meglio una vasca con Non meno di 50cm di altezza,x quello che ho capito...poi se vuoi un metodo di gestione con sole rocce vive x il filtraggio o la sabbia(dsb)
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk |
Dare consigli su tutto è impossibile come ha detto giammai il campo è troppo vasto.
Ciò che ti posso consigliare intanto è quello di leggere più che puoi, anche i Topic in questa sezione è nelle altre sezioni tecniche,ogni domanda fatta probabilmente è una di quelle che faresti tu. Poi eviterei vasche già assemblate e da dolce ,hanno misure che per il marino non sono congeniali,ti consiglio poi che sia forata e predisposta per mettere una sump,che non è altro che una vasca esterna alla principale dove alloggiare la tecnica . Poi dovrai scegliere il metodo di gestione ma ne possiamo parlare insieme. Una volta che saprai più o meno cosa fare e come funziona il marino potrai fare domande più mirate e sarà molto più facile risponderti Una volta che saprai cosa vuoi far Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Grazie mille ad entrambi, ecco una domanda... ma la sump è obbligatoria o quasi in un acquario del genere? Ovvero lo vorrei fare marino barriera
|
In quel litraggio obbligatoria no ma direi molto ma molto utile,ti dà la possibilità di mettere tutta la tecnica fuori dalla vasca e una scelta più ampia della tecnica stessa
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
È che avrei un po di problemi a mettere la sump, se non la mettessi, cosa dovrei mettere nell acquario per sostituirla?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:07. |