![]() |
nuovo acquario per ciclidi
Ciao da pochissimo mi sono avvicinato ai ciclidi..dopo tante avventure con discus,marino tropicale,mediterraneo e salmastro....mi mancavano solo loro!!ho appena allestito un acquario per ciclidi (200 litri con piante vere)...datemi i vostri pareri e magari consigli,sopratutto sulla disposizione delle rocce,magari se servono + nascondigli ecc ecc.
ciao grazie! ps per il momento ho mischiato due tipologie di ciclidi..malawi e tanganica,esattamente ci sono all'interno: -pseudotropheus aurora -labidocromis cereleus(coppia) -lambrolocus leleupi -Lepidiolamprologus Nkambae e un altro ciclide giallo di cui ignoro il nome! |
Re: nuovo acquario per ciclidi
Quote:
Ciao Enrico |
|
Quote:
Ciao Enrico |
tanganica o malawi??va bene con le altre specie?
grazie enrico ;-) |
Quote:
Ciao Enrico |
ciao roby 996,
la scelta di mescolare pesci provenienti da due biotopi differenti la trovo un pò temeraria. -05 ci sono delle differenze sul cibo e sul tipo di acqua.... #09 poi potresti perdere alcune delle specificità del comportamento e delle riproduzioni di grande soddisfazione per questo genere di acquario. #22 io ho iniziato inserendo in una vasca tanganica alcuni m'buna del malawi .... successivamente ho allestito due vasche distinte e mi sono trovata decisamente meglio. :-)) ho avuto delle riproduzioni che prima non c'erano, una convivenza più serena così come la definizione dei territori. -97b a presto ed in bocca al lupo!!!!! :-)) |
ok,allora eviterò i bricardi visto che spopoleranno nell'acquario...allor?cosa mi consigliate a questo punto di inserire o meglio togliere???i labidocromis vorrei tenerli perchè sono una bella coppia,e anche lo pseudotropheus aurora!cmq non sono sicuro che sia un Lepidiolamprologus Nkambae il pesciolino in questione,forse mi sono fatto ingannare dalla foto che gli assomigliava!semmai ci faccio una foto e ve la posto!cmq scusate per i due post nei due topic,ora continuerò a scrivere solo su questo.
grazie ;-) |
ma ...... che biotopo hai deciso di fare?
pesci bellissimi esteticamente ed interessanti nel comportamento ci sono in entrambe le possibilità, si tratta di sceglierne una. #22 |
simonetta l'acquario non è per me,è per una persona che vuole pesci belli colorati e grossi..ora che sono malawi o tanganika...nn cambia molto,basta siano belli!sto pensando sempre di + al malawi....anche perchè voglio fare un acquario facile da gestire,senza troppe esigenze(essendo in uno studio).che pesci potrei abinari con quelli già presenti o meglio devo toglierne qualche specie?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:33. |