![]() |
Passo nr 2
Ciao a tutti finalmente dopo 1mese emezzo quasi 2, i nitriti sono andati a Zero ed ho pian piano inserito i pesci rossi. Ora vorrei sapere quand'è che devo far il primo cambio di acqua e fra quanto potrò iniziare o meno a fertilizzare le egeria densa che ho in acquario dato che non le ho mai fertilizzate. Inoltre vorrei sapere come si fa a far il primo cambio di acqua.
Grazie Grazie Erika |
Litraggio vasca
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk |
120lt
Grazie Erika |
Allora per il cambio d'acqua usa un classico sifone cambia 20% sarebbe meglio ogni sett visto anche che i pesci rossi sporcano tanto
Quindi inizio già settimana prossima? I pesci sto inserendoli piano piano quindi completo l acquario lo sarà mercoledì
Grazie Erika |
Perfetto
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Fammi sapere se posti foto possiamo darti altri consigli Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk |
|
Ma quel pesce è un ancistrus?
Erika hai il test dei nitrati?
L'egeria cresce bene in presenza di nitrati alti e se li divora. Quindi i cambi falli in base al livello dei nitrati. Se vedi che i nitrati sono bassi non fare cambi. Anche io ho un 120 litri con 3 Oranda e l'egeria e in vasca. E i nitrati ce li devo aggiungere io perché nn bastano. Però ogni vasca fa storia a sé. Quindi tu regolati in base al livello che hai tu. |
Ok non devo acquistarlo ho solo quello degli no2. Ho fatto fare test al negozio e mi ha detto che avevo valori okey x popolare la vasca. Cmq grazie. Per fertilizzare l egeria invece? Si deve fare o non serve?
Grazie Erika ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Grazie Erika |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:09. |