![]() |
2 termostati
Salve a tutti.
Ho due termostati esterni, secondo voi consumano di più o di meno tenendone due attaccati, oltre al fatto che se dovesse rombersene uno ci sarebbe l' altro d' emergenza. Ciso Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk |
ma cosa intendi per termostato? intendi il riscaldatore?
|
Si
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk |
li hai messi entrambi sullo stesso filtro?
|
In termini di energia elettrica il consumo è lo stesso, quello che cambia è il tempo.
Comunque devono avere due circiuti diversi di acqua. Se li metti in serie, succede che il primo scalda l'acqua e il secondo è sempre spento perchè sente l'acqua calda del primo. |
Entrambi sul filtro.
Ne comprai due per errore nell' ordine e non rimandato indietro. Questa mattina ho trovato la temperatura bassa ed ho pensato di attaccare due per velocizzare. Credo che il problema sia dovuto al filtro un po' indagato anche se a vedere il getto non sempra di molto da condizionare così tanto la temperatura. Sempre danni co sto acquario. Comunque forse una volta a temperatura quasi raggiunta lavorerà più uno dell' altro ma se non consumo di più e visto che lo ho potrei lasciarlo d' emergenza. Secondo voi da cosa può essere dato questo abbassamento di temperatura? Grazie Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk |
Due riscaldatori del filtro no, al limite puoi metterne uno nel filtro e uno fuori sul lato opposto della vasca. Così hai una temperatura più omogenea.
|
Riguardo il motivo perché mi è scesa la temperatura?
Potrebbe essere che il termostato.
Cmq per sicurezza verifica che l'acqua circoli nel vano del riscaldatore |
No, il riscaldatore è di quelli collegati al tubo di uscita.
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:31. |