![]() |
AIUTO! Acqua verde in 48 ore!
Esco di casa Venerdì sera: tutto OK.
Rientro Domenica: vetri e rocce ricoperti da diatomee e acqua verde! -05 Ora, le diatomee me le aspettavo: vasca allestita da appena un mese senza fare maturazione per il trasferimento del contenuto del vecchio nano...ma non in queste proporzioni! Pesci e coralli sembrano star bene. Valori misurati ieri sera: Nitrati 15 mg/L Fosfati 0,3 mg/L (lo sò che sono altissimi) Non ho il test per i silicati La vasca è come da profilo. Aldilà delle cause (che ben conosco) alle quali sto ponendo rimedio, mi serve sapere come eliminare al più presto le alghe in sospensione: Il carbone non pare avere effetto. Lampada UV? Filtraggio meccanico con materiali particolari? |
aumenta il movimento in superficie, metti un filtro dedicato solo con carbone e resine anti po4 a manetta..
|
Prima cosa abbassare nitrati e fosfati......un cambio d'acqua e vai di resine.....
Poi per le alghe la lampada UV mi hanno detto che funziona...... Io comunque inizierei con la verifica dei nitrati e fosfati non sono alle stelle ma adesso che la temperatura tende ad aumentare le alghe........vanno in quarta...... e i valori devono essere perfetti....... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:32. |