AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Da domani avrò un marino..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=52169)

carolina 17-08-2006 18:44

Da domani avrò un marino.....
 
ciao a tutti!! Domani sarà il grande giorno....mi comprerò un acquario marino! Ho già avuto uno dolce ma logicamente nn c'entra nulla....quali consigli mi potete dare? Ke tipo di vasca....cosa devo comprare il primo giorno....etc....grazie mille!!!!

marmat 17-08-2006 19:50

Re: Da domani avrò un marino.....
 
Quote:

Originariamente inviata da carolina
ciao a tutti!! Domani sarà il grande giorno....mi comprerò un acquario marino! Ho già avuto uno dolce ma logicamente nn c'entra nulla....quali consigli mi potete dare? Ke tipo di vasca....cosa devo comprare il primo giorno....etc....grazie mille!!!!

Consigli....... -28d#
Aspetta a comprare la vasca e tutto il resto
leggi molto prima di buttare via un po' di soldi ;-)

carolina 17-08-2006 20:18

grazie marmat infatti mi sto informando...e ne comprerò uno solo se sono veramente convinta!! GRazie!!

IVANO 17-08-2006 20:30

carolina, per prima comprati una cosa essenziale per il tuo acquario, il cuore dell'acquario, il libro di Rovero "L'ABC dell'acquario marino", 17 € che te ne faranno risparmiare centinaia.A quel punto occhio ai negozianti, sono dei tiranni, leggi molto e poi magari sentiamoci qui sul forum.
A Genova non sei ben servita come negozi, almeno come numero di pareri da contattare, se vuoi a To o Mi saresti messa meglio.

carolina 17-08-2006 20:56

ti ringrazio sicuramente un bel libro mi aiuterà moltissimo, domani inizio con l'informarmi, la proprietaria è una mia amica, ha un negozio carino x animali. Ho sempre comprato lì il necessario x quello di acqua dolce e continuo ad andarci x il mio cane! Ti farò sapere! Grazie mille!!

IVANO 17-08-2006 21:03

carolina, ti consiglio di andare da chi giornalmete ha a che fare con acquari di barriera e per di più si aggiorna, comunque quel libro prendilo.

Facci sapere :-D :-D :-D
P.s. Oh, se capiti a Torino fai un fischio #22 #22

marmat 17-08-2006 21:16

Un negoziante competente rispetto ad un "negoziante" ....è la differenza #18

Documentati, poni dubbi e perplessita', e po qui sul forum c'è un mondo di esperti #18

carolina 17-08-2006 21:39

grazie ragazzi!!!! vi tengo informati!!

RobyVerona 17-08-2006 22:10

Il mio personalissimo consiglio è di fermarti e di leggere (ottimo il libro che ti hanno consigliato) sia libri che qui sul forum, così facendo eviterai di buttare un sacco di soldi in attrezzature inutili o obsolete e in animali che potrebbero morire in vasche non allestite ad hoc...

Per prima cosa, di che litraggio avevi intenzione di allestire la vasca? Hai un idea sull'illuminazione da addottare? Che cosa vuoi inserirci? Solo pesci? Qualche invertebrato molle o una vasca di barriera vera e propria??

zefiro 18-08-2006 00:49

io ti consiglio nell'attesa del libro di andare nella sezione nanoreef e sbirciare un pò di profili delle vasche..fare lo stesso nella sezione marino dei "fratellini maggiori" e anche nella sezione nanoportal del sito così ti fai un' idea generale su quali siano le basi e gli strumenti per iniziare ed i vari tipi di invertebrati e le loro esigenze..
ti ricordo che a differenza del dolce nel marino reef i pesci sono assai pochi..oserei dire pochissimi e la loro presenza il loro numero è in stretta dipendenza del volume della vasca
ciao e benvenuta


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,16088 seconds with 13 queries