![]() |
Help me! Ph bassissimo
Ciao a tutti, oggi sono andato a per fare i soliti test e ho visto che il ph è tra 6 e 6,5 la vasca è quella dove uso solo praticamente solo acqua di rubinetto... fino alla settimana scorsa era tutto ok ma oggi mi sono accorto che il ph kh e un po anche il gh sono scesi... ho fatto il test anche all'acqua di rubinetto per vedere se fosse cambiato qualcosa ma niente... kh 6 gh 20 e ph 8, non me lo so spiegare... qualcuno ha qualche consiglio?
Ho un integratore per aumentare il kh volendo! |
Ciao, il kh della vasca?
|
Ah scusa credevo di averlo messo, kh 3
|
Pensavo più basso il kh con un tracollo del ph rispetto all'acqua di rete, che ha ph 8.
Ultimo cambio quando lo hai fatto? Il filtro lavora da molti anni? |
La vasca è stata avviata questa primavera ci sono due jbl greenline 1501 la vasca è da circa 450 litri forse qualcosa in più, l'ultimo cambio l'ho fatto la settimana scorsa
|
Per il kh puoi usare il bicarbonato di potassio.
|
Ho già un prodotto che serve per alzare il kh (ora mi sfugge il nome) il problema è che ci sono dentro pesci che dovrei vendere la settimana prossima e l'ultima cosa che voglio è che si ammalino...
|
Solitamente sono i filtri molto maturi a consumare la kh e conseguentemente il ph...
|
Penso che dosare gradualmente sia la cosa migliore per nn avere sbalzi di Kh e ph
|
Non saprei proprio quale sia la causa... intanto provo ad aumentare il kh?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:29. |