![]() |
Non capisco i test sul sale elos
Ciao,
Ho comprato un sacchetto di sale elos per testarlo e capire se poteva fare al caso mio!! Ho preparato l'acqua già 3 volte e tutte le volte ho testato kh e ca. La terza volta però non capisco i risultati dei test! Il tutto è stato eseguito con test freschi, kh tropic marin professional, ca salinfert, densimetro tarato e acqua da impianto osmosi. Vi elenco di seguito i risultati: 1^ volta 5,2 l acqua 175g sale densità 35. Kh 7,2 ca 375 2^ volta 5 l acqua 175g sale densità 35,5. Kh 8,2 ca 400 3^volta 5 l acqua 180g sale densità 36,5 . Kh 4,8 ????? ca 480 Secondo voi come è possibile? Il sale non è omogeneo e la terza volta è venuto fuori questo risultato strano sul kh? Le soluzioni sono state agitate per 24 ore prima di effettuare i test. |
Quote:
1 - usati 33,65 g/l e la salinità viene 35 ?! 2 - usati 35 g/l e la salinità viene 35,5 ?! 3 - usati 36 g/l e la salinità viene 36,5 ?! KH 4,8 con Ca a 480 mg/l non può esistere, gli altri due possono essere corretti. |
Quote:
sulla confezione del sale dice di usarne 1050 x 30L quindi 175 in 5 litri ecco perchè non capisco! il kh l'ho misurato due volte come il calcio. ed effettivamente erano cosi i risultati. il rifrattometro è tarato perche se provo con acqua di osmosi segna 0. addirittura il kh l'ho misurato con due test diversi uno vecchio e l'altro nuovo e davano lo stesso risultato. il calcio puo sbagliare il test ma di poco non è possibile che sballi così tanto! penso potrebbe essere che il sachetto di sale non sia omogeneo? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:51. |