![]() |
Comoda ammalata
1 allegato(i)
Ciao a tutti! Oggi da un momento all'altro ho trovato la mia colisa ferma in superficie, a volte vedevo lo scalare che andava a stuzzicarla ma non la mordeva..cosa potrebbe avere?
------------------------------------------------------------------------ Tiene anche pinne attaccate al corpo |
Qualche altro dato? Dimensione acquario, ospiti, valori dell'acqua... recenti manutenzioni, recenti introduzioni di pesci o piante... ecc...
|
I valori sono: kh 10, gh 12, no2 assenti, no3-<25 ph 7 temperatura 28 la temperatura è di 26 gradi..
------------------------------------------------------------------------ L' acquario è di 100 litri con guppy e scalare la manutenzione dovrei farla domenica |
Magari lo scalare ha inseguita... la popolazione è da rivedere, scalari e guppy non centrano molto. La Colisa è sola in vasca? Nel senso che non ci sono altri esemplari della stessa specie?
|
Il compagno è morto dopo neanche 1 settimana che l'ho inserita, e adesso è oltre 2 mesi che è con me..ho messo da mangiare in acquario e sembra che si sia "svegliata" speriamo che non abbia niente perché è uno dei miei pesci preferiti! Per la popolazione lo so che così non va bene infatti sto cercando di rimediare..adesso mi hanno anche regalato un discus è solo non posso lasciarlo quindi devo trovarlgli una compagna #06
|
In 100 litri dei discus sono destinati a morte certa è solo questione di tempo
|
Lo so che è piccolo come acquario però ho sentito che due in 100 litri potrebbero andare..
|
Quoto Michele, purtroppo i Discus in 100 litri non ci stanno, 2 non va bene, a meno che non siano una coppia già selezionata, questi Ciclidi sono pesci che devono stare in numero.
|
Perché potrebbero litigare?
|
Quote:
In un gruppo a partire dai 7-9 esemplari le problematiche di questo tipo si annullano. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:42. |