![]() |
Impianto Osmosi Inversa
Ragazzi scusate la domanda forse banale ma leggendo qualsiasi topic non sono riuscito a capire delle cose... Vorrei comprare un impianto ma ho i seguenti dubbi....
1) L'impianto una volta prodotta l'acqua può essere svuotato e riposto in un contenitore per il successivo utilizzo di qualche settimana? 2) L'impianto a parte il normale ricambio di cartucce va anche smontato e pulito? 3) Io ho purtroppo un acqua con pH superiore a 8 e GH superiore a 16... Posso avere problemi o potrà funzionare lo stesso l'impianto? Con questi valori le cartucce mi dureranno di meno?? Grazie Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Mai svuotare l'impianto, va riposto pieno.
L' impianto va pulito con un lavaggio interno da montato, con un apposita valvola o smontando il restrittore di flusso. La membrana dura anni se usata regolarmente, magari con un GH alto dura un po' meno ma il costo é comunque ammortizzabile. |
Grazie mille delle informazioni, quindi se dopo usato smonto l'impianto tappando entrata ed uscita e lasciandolo pieno di acqua e lo ripongo in un contenitore si può fare tranquillamente e non crea problemi?
Perché ne vorrei comprare uno ma il mio problema e che non ho un rubinetto libero a cui lasciarlo sempre collegato.... Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Si esatto, io faccio così.
Faccio 20 litri ogni 2 settimane. Quindi lo stacco e lo ripongo pieno. Non é necessario chiudere entrata e uscita, l' acqua rimane comunque all'Interno della membrana. Questo mi é stato detto proprio da ForWater, il produttore del mio impianto. Se poi nn dovessi usare l'impianto per un periodo molto lungo , stacchi la membrana, la chiudi in un sacchetto ermetico e la conservi in frigo. |
Perfetto grazie mille davvero... Allora posso procedere all'acquisto...
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Prendilo a 4 stadi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:28. |