![]() |
Guppy e platy mangiano aria
Ciao a tutti!! Ho notato che i miei guppy e platy vanno in superficie come se volessero mangiare qualcosa e poi sputano bolle d'aria, a volte salgono e scendo velocemente e ripetutamente in un angolo della vasca...cosa potrebbe essere?
|
Potrebbe essere mancanza di ossigeno se stanno a galla a respirare.
|
Ho 7 piante vere non dovrebbero fare abbastanza ossigeno? Però non stanno sempre a galla
|
Fossi in te controllerei anche i valori dell'acqua. Beh con 7 piante dentro dovrebbero più che bastare per avere ossigeno... Prova per un po' a mettere un areatore e vedi se migliora la situazione.
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk |
7 o 10 piante non garantiscono in ogni situazione e condizione l'ossigeno sufficiente potrebbero anche poi esserci in corso patologie che rendono più difficoltosa la respirazione ai pesci... le ipotesi sono molteplici per questo ti chiedevo foto magari si possono notare altri indizi.
|
1 allegato(i)
È già da un po' di tempo che fanno così...
|
Non hai molte piante e la popolazione secondo me sarebbe da rivedere. Fare un tentativo con l'areatore non costa nulla anche se magari non è quello il problema. Potrebbero anche essere stressati i platy che salgono e scendono ripetutamente.
|
Ok proverò con l'areatore, secondo te quale altra pianta dovrei aggiungere?
|
Ma più che piante cercherei di studiare un piano per correggere la popolazione
|
Per la popolazione sto già provvedendo ho chiesto al negoziante vediamo se può fare qualcosa, invece se mi suggerisci qualche pianta e dove metterla così cerco di risolvere il problema dell'ossigeno
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:28. |