![]() |
Scalare galleggia!!! Urgente!!!
Buonasera a tutti, da quasi 2 settimane forse un poco di più un mio scalare che era stato malmenato nella vasca principale dagli altri fratelli ha iniziato ad avere problemi quali nuotare storto e ora ha iniziato a galleggiare!! Gli si è gonfiata la zona dominale, credo sia la vescica, e la maggior parte del tempo la passa a galla con questa parte rigonfia fuori!!
Speravo che col tempo tornasse normale ma credo non ci sia rimedio.! Se conoscete qualcosa per provare a salvarlo fatevi avanti sennò mi sa che procederò all'etaunasia con l'olio essenziale di chiodi di garofano! Vi ringrazio in anticipo ! Pietro Ps. dopo allego un video |
Vediamo prima il video magari si capisce meglio la situazione.
|
Ciao, se la vescica natatoria è in qualche modo danneggiata non credo si possa fare nulla.
Magari puoi isolarlo in una vaschetta parte per evitare che i compagni gli diano ulteriore fastidio e per osservarlo meglio... magari riusciamo a capire qualche cosa in più. |
Eventualmente anche una foto può essere d'aiuto.
|
Sto finendo di caricare il video fra qualche minuto metto il link!
Ieri sera ho provato a dagli un po' di zucchina sbollentata triturata imboccandolo... ne ha mangiata un po' dopo torno a casa a vedere come sta. Peso che possa essere un occlusione intestinale perché non defeca più da molto.. https://www.dropbox.com/s/joo9jxrldy...%2048.mov?dl=0 |
Ho visto il filmato su un telefono per quel poco che si vede parrebbe non essere solo un problema di occlusione intestinale sinceramente penso non sia più recuperabile né trattabile.
|
Povero piccolo cerca di mettersi dritto ma non c'è la fa. Si dai continua con la verdura piselli eo zucchine non demordere speriamo si riprenda e sia perché non defeca più... che altro fare a parte se puoi isolarlo che gli altri non lo pestano. Hai detto che le ha prese dagli altri forse potrebbe aver riportato danni agli organi e in quel caso non puoi fare più nulla purtroppo.
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk |
Purtroppo è una sofferenza vederlo così. L'occlusione intestinale, se mai ci fosse, non è la causa della sintomatogia che presenta.
Da quello che vedo non credo che la situazione sia in qualche modo recuperabile, penso a dei problemi agli organi interni e, da quello che dici, è possibile che siano di origine traumatica. |
Quote:
|
grazie mille ragazzi per l'aiuto!!
ieri non gli ho dato nulla per vedere se stava un po' meglio... il bozzolo laterale mi appare (forse è solo un impressione ma spero proprio di no) un po' più rientrato... speriamo bene! dopo gli do un po' di zucchina e vedremo! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:57. |