AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Acqua torbida durante l'avvio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=521020)

Carletto73 05-03-2017 10:35

Acqua torbida durante l'avvio
 
Ciao, ieri pomeriggio ho riavviato il mio picoreef che avevo dismesso quattro anni fa. La "rocciata" prima di averla riposta l'avevo bollita e incollata con cemento portland e riposta al secco in soffitta. Adesso per riavviarlo altre a questa rocciata morta ho aggiunto una bella roccetta viva piena di astelline e polipetti tipo ragno con tentacoli lunghi (non ricordo il nome). Per l'avvio ho usato acqua delle vasche del mio negoziante.
Questa mattina l'acqua è intorbidita. Ho intenzione di fare girare per giorni finchè non scompare la nebbia perché ho vaghi ricordi che la cosa mi successe anche con il mio primo avvio anni fa ed il tempo sistemò tutto.
Comunque, potete dirmi se la cosa è normale e cosa è meglio fare? Premetto che vorrei condurre nel sistema più naturale possibile dando tempo alle rocce morte di popolarsi.

gerry 05-03-2017 11:16

La torbidezza è normale , ma cosa sono i polipetti tipo ragno ....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

IVANO 05-03-2017 15:50

Non saranno aipasie vero??#24

Carletto73 05-03-2017 19:52

Non sono aipasie. Credo siano detrivori che vivono nelle rocce. Cmq stasera ancora molto torbido. Sperem.

gerry 05-03-2017 19:53

Quote:

Originariamente inviata da Carletto73 (Messaggio 1062832371)
Non sono aipasie. Credo siano detrivori che vivono nelle rocce. Cmq stasera ancora molto torbido. Sperem.



Sono delle piccole stelle? Ofiure ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Carletto73 05-03-2017 21:39

Si Ofiure riconosciute da Google. Sono uscite dalla roccia viva ed ora sono sul vetro di fondo . la nebbiamcontinua a non calare

Carletto73 13-03-2017 23:29

Torbidità sparita dopo un paio di giorni. Adesso a distanza di una settimana l'acqua è cristallina e non si vede neppure una particella in sospensione. Al momento non vedo ancora molta vita tra le rocce. Mi aspettavo di vedere dei piccoli spirografi o qualche "tentacolino" uscire da qualche foro della roccia viva ma niente. Aspetterò

Carletto73 14-04-2017 14:18

Allora,
due settimane fa ho acceso la plafoniera. 15W per 10 litri d'acqua netti. Nel giro di una settimana circa le rocce ed il vetro alla base si sono riempite di alghe marroni non molto filamentose. Ho quindi introdotto due lumache turbo che se le sono mangiate tutte. Adesso, sulla roccia più in alto è nata una alga verde con filamenti molto lunghi (4-5cm). Come si debellano queste? C'è speranza che le turbo se le mangino? Non posso introdurre un riccio per questioni di dimensioni della vasca. Tra una settima ho intenzione di iniziare i cambi di acqua.

Riccio79 14-04-2017 19:40

Dopo due settimane hai già inserito animali? Poi 2 turbo in 10 litri?
Le alghe sono normali, sei in maturazione

gerry 14-04-2017 21:44

Quote:

Originariamente inviata da Carletto73 (Messaggio 1062844651)
Allora,

due settimane fa ho acceso la plafoniera. 15W per 10 litri d'acqua netti. Nel giro di una settimana circa le rocce ed il vetro alla base si sono riempite di alghe marroni non molto filamentose. Ho quindi introdotto due lumache turbo che se le sono mangiate tutte. Adesso, sulla roccia più in alto è nata una alga verde con filamenti molto lunghi (4-5cm). Come si debellano queste? C'è speranza che le turbo se le mangino? Non posso introdurre un riccio per questioni di dimensioni della vasca. Tra una settima ho intenzione di iniziare i cambi di acqua.



Aspetta e le alghe andranno via da sole.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11462 seconds with 13 queries