![]() |
Ricomincio da 0
Ciao a tutti,
l'ultimo mio post nel forum è datato 2009. Da allora ne è passata di acqua sotto i guppy!! Posto nuovamente perchè ho deciso di riattivare il mio acquario che per tanti anni è rimasto bello vuoto. Avrei bisogno di consigli pratici su come riattivare l'acquario. In particolare per il sistema di filtraggio e quello di acqua osmotica che da appunto svariati anni sono rimasti spenti. Grazie mille, Ale |
Ciao, magari cerca di essere più specifico anche sul tipo di vasca e sulle tue intenzioni riguardo all'allestimento e alla fauna. Che tipo di filtro hai esterno o interno?
Per riavviare il filtro puoi utilizzare anche i vecchi materiali filtranti se li hai. Ovviamente ripartirai da zero quindi attendendo la maturazione completa della vasca (un mese circa) prima di inserire i pesci Per quanto riguarda l'impianto ad osmosi probabilmente dovrai sostitutire le resine e anche la membrana se è rimasta a secco, se è rimasta bagnata forse no, ma per sicurezza prova a rimetterlo in funzione e a controllare la conducibilità |
Quote:
Grazie dell'aiuto Ale |
Io prima farei una prova di tenuta della vasca all aperto
Se il silicone si è seccato rischi che ti si apra Basta che la riempi e la lasci piena per 7 gg Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Comunque anche per il discorso dei filtri del sistema osmotico, devo cambiare tutto perchè possono durare al max 6-8 mesi e qui stiamo parlando di non utilizzo per svariati anni!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:10. |