![]() |
Cambio Schiumatoio, consigli!
Ho deciso di cambiare il mio vecchio schiumatoio perché non soddisfatto (grande carico organico).
Avevo pensato ad un monopompa tipo Akula 180 o Vertex 150. Ho il problema però del livello dell'acqua in sump. Dove alloggia lo schiumatoio ho 38 cm di livello acqua. Questo mi obbliga a usare uno schiumatoio doppia pompa? (lgm 800) Oppure esistono soluzioni in merito? Grazie |
Alcuni mettono un rialzo sotto lo skimmer se quello è il tuo problema
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Avevo pensato la stessa cosa... Ma il trattamento dell'acqua risulterà efficace?
|
Perché?cosa cambia se alzi lo skimmer?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
L'acqua che rimane sotto... Non so se viene trattata a dovere. Ma domando infatti proprio per capire.... Che tipo di rialzo usare che non crei problemi? Una tanica in plastica?
|
non ti fare problemi, metti uno scalino sotto e se la pompa di risalita e ben proporzionata in base ai lh trattati dallo skimmer non c'è problema tratta tutto l'acqua in modo perfetto,
secondo me se puoi più che Vertex o Ultrareef pensa a Royal Exclusive per la differenza di prezzo minima sono i migliori skimmer in commercio. |
Ok... Anche se sui Bubble King ci sono opinioni discordanti. Allora vada per uno scalino in pvc se non crea problemi.
|
Quote:
Che opinioni discordanti? Mai sentito nessuno lamentarsene... poi le prestazioni sono superiori a tutti gli altri. le Red Dragon sono veramente tanta roba.... 😆 Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Anche akula ha la sicce....devo capire quale sia più adatto...
Sui Bubble King parlavo di utenti non tutti soddisfatti |
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:04. |