![]() |
sarcophiton
Ho notato che il mio sarco non si apre in maniera normale in tutta la sua bellezza , ma rimane chiuso e non estroflette i polipi in una sua parte .Ora nella zona in questione ci sono come delle cicatrici biancastre , qualcuno mi sa dire cosa sta succedendo ?? PS la foto non è molto chiara e ritrae il sarco al buio , perchè mi sembra più evidente la lesione. http://www.acquariofilia.biz/allegati/p1010001_975.jpg
|
Puoi mettere una foto più nitida?
|
Non mi rtiesce meglio , l'area è quella biancastra.
|
secondo me c'è qualche corallo vicino che toccandolo lo ustiona... #24
|
eh si concordo con architect oppure tocca qualcosa... dicci cosa c'è intorno e vediamo
|
Come potete vedere nella foto nel mio profilo ,dove era arrivato da un mesetto , avevo sistemato il sarco in modo da tenerlo distante dal resto degli invertebrati ,ma nel giro di pochi mesi è cresciuto moltissimo tanto che i polipi in espansione quasi uscivano dall'acqua ,quindi l'ho messo sul fondo dove viene a contatto con una sinularia e con il vetro . Pensando anch'io a ustioni l'ho spostato un pochino ma effettivamente quando si espande al massimo è veramente grande e non so dove metterlo... PS fra l'altro io sapevo che era il sarco ad emettere una sostanza urticante per gli altri inv. la sarcofitotossina ...MAH
|
La sinularia non dovrebbe creare problemi....hai delle euphilie?
|
nella prima foto mi sembra di vedere un'anemone, o sbaglio?
|
Nei dintorni c'è la sinularia ,non posseggo anemoni ne euphilie .
|
anche a me ha fatto la stessa cosa,perche' un pezzeto in particolare mi stava proprio a pelo dell'acqua e con le hqi si e' ustionato
ho notato del riflesso del'acqua che anche tu hai le hqi ..e mi sembra di aver capito che pure te ti si a accorto che ti arrivavava pelo acqua. in ogni caso ,la cosa a me , si e risolta da sola dopo un po' di tempo..naturalmente ho abbsssato il sarco in modo che ci rimangano almeno 10 cm dal suo massimo al pelo dell'acqua.. ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:35. |