![]() |
Scalare coda chiusa
Ciao a tutti!! Ho notato che il mio scalare quando nuota tende a chiudere la coda, mi devo preoccupare? Non notò alcuna stranezza sul comportamento trenne questo fatto della coda
|
Ciao, riesci a fare una foto o un breve video?
|
2 allegato(i)
Eccole
------------------------------------------------------------------------ Non la tiene propio chiusa, è che quando nuota da un accenno come se volesse chiuderla ed anche quando sta fermo a volte |
La pinna mi sembra ok, magari il pesce non è in ottima salute, solitamente il nuoto con pinne chiuse non è un buon segnale, bisogna tenerlo monitorato.
Per prima cosa toglierei dalla vasca le conchiglie, che tendono ad alzare i valori dell'acqua, mentre tu hai pesci che prediligono acque meno dure (Scalari e Innesi). |
Durante il nuoto non la tiene sempre chiusa ma a volte durante il nuoto tende a chiuderla
------------------------------------------------------------------------ Le conchiglie le ho comprate dal cinese, possono causare anche loro quel problema? |
Togli le conchiglie, a parte la scarsa qualità del pesce non mi sembra che sia malato.
|
Che vuol dire scarsa qualità del pesce? Le conchiglie anche se sono comprate dai cinesi devo toglierle?
|
scarsa qualità vuol dire che non è un gran bel pesce.
le conchiglie toglile perchè alterano i valori dell'acqua aumentandone durezza e ph e come ti ha detto prima mattegenova questo non va bene per i tuoi pesci. |
Va bene
|
Adesso nuota facendo degli scatti e quando sta fermo apre e chiude la coda...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:15. |