![]() |
Scalare pinna rovinata
Allego foto di scalare femmina con la pinna rovinata. Non ha comportamenti strani. Acquario di 250 litri avviato da un annetto con una coppia di scalari e i loro avanotti (una quarantina) di un mese. Kh 7 gh 9, ph 6.8,no2 e no3 zero. Testati con reagente. Temperatura 28. Nella vasca ci sono anche 2 ancistrus e una decina di neritine.
https://s27.postimg.cc/tiy5rtstr/20170222_171553.jpg |
Si sono beccati un po' gli scalari? Abbasserei la temperatura di un paio di gradi.
|
Quote:
|
Ciao, intendi la dorsale, in quel punto frastagliato?
Anche le coppie formate ogni tanto qualche morso se lo danno. |
Sė ma anche le coppie spesso si beccano, comunque se non l'hanno fatto potrebbe essersi lacerato inizialmente la pinna per qualche motivo e potrebbe esserci sopra una leggera betteriosi. Eroghi co2? Potresti vedere se le cose migliorano mettendo un poco di torba granulare nel filtro per acidificare leggermente.
|
Non li vedo mai litigare, li osservo spesso. Erogo co2. Si intendo la pinna dorsale.
|
Prova a acidificare un pochino e ad abbassare lentamente la temperatura di un paio di gradi... vediamo se migliora senza medicinali.
|
ho abbassato di un grado (sotto 27 gli avanotti non mi sono mai sopravvissuti) e aumentato la Co2, grazie a entrambi per l'interessamento, comunque avete qualche sospettto?
|
Sė, l'ho scritto.
|
27 ° T 6.5 ph. Mi assessto qui? In quanto tempo dovrei vedere miglioramenti? Quali?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:10. |