filtro interno JUWEL BIOFLOW 3.0
RAGAZZI CHI HA ESPERIENZA DEL FILTRO INTERNO DELLA JUWEL BIOFLOW 3.0?ho letto in giro che si può modificare ovviando il cambio del citrax ogni 6 mesi secondo le indicazioni delle casa...si può togliere anche la spugna anti nitrati e il carbone?
grazie |
Ciao, puoi metterci il materiale filtrante che vuoi... La juwel ha i suoi prodotti...
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
Ciao,
I filtri Juwell funzionano benissimo. Lo carichi come vuoi: io ci tengo solo le spugne blu della juwel, i siporax e la classica lana di perlon Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk |
Lascia perdere le indicazioni del produttore. I cirax non vanno sostituiti. Riempi il cestello inferiore di cirax o anche di semplici cannolicchi. Nel secondo caso puoi metterli in una retina per toglierli più facilmente nel caso fosse necessario.
Nel cestello superiore metti le spugne blu a grana fine verso il basso e in alto quella a maglia fine, per finire uno strato sottile di lana di perlon. Quando il filtro cala di portata, sciacqui la spugna a maglia fine con acqua dell'acquario e sostituisci la lana. La spugna antinitrati e al carbone non servono. |
Quote:
Volevi dire sopra a maglia fine e sotto grande credo 😊 Io sotto ho messo un litro e mezzo / due di siporax della sera messi in una retina, che secondo me sono i migliori. Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk |
Si ho sbagliato. A maglia grande sotto e quella fine sopra. :-)
Ho usato i minisiporax in un filtrino e sono ottimi. Ho anch'io il 6.0, cambiano solo le dimensioni. Il resto del filtro è lo stesso. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:17. |