AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Il mio primo acquario tropicale (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=520222)

Christian_Bua 14-02-2017 15:59

Il mio primo acquario tropicale
 
Eccomi qui a farvi vedere il mio primo acquario Wave da 95 lt con pesci tropicali composto da
1 beta
12 neon
2 non classificati
2 scalari
2 piante anubiashttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...3a9efb3281.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...d6d84937e2.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...f2f93fa0a1.jpg
Abbiate pietà di me[emoji23]

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Mattegenova 14-02-2017 16:35

Ciao, ci sono un pò di cose che non vanno, al di là dei gusti estetici personali.
Le Anubias non vanno interrate, il rizoma deve sempre essere libero altrimenti marciranno, solitamente si legano agli arredi, poi lo sviluppo radicale farà il resto.
La vasca risulta troppo luminosa,
Scalari e neon facilmente risulteranno incompatibili, nel senso che i piccoli caracidi potrebbero diventare cibo vivo per i ciclidi in oggetto, non sempre accade ma è un rischio che mi eviterei.
Il Betta ci sta un pò come il cavolo a merenda.
Spero di non essere stato troppo crudo ma meglio parlare subito dei problemi che si verificheranno in futuro.

Christian_Bua 14-02-2017 16:39

Le Anubias hanno solo la punta delle radici interrate.
Gli Scalari per ora non prendono nemmeno in considerazione i neon.Ho due Scalari,uno nero ed uno bianco.
Il Betta battibecca solo con lo Scalare bianco (si battibeccano tra loro) e non considera quello nero.Addirittura mangiano insieme

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

nib79 14-02-2017 23:21

Allora fa come vuoi... Qui danno consigli utili, ed in effetti quoto matte in tutto.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

vannad91 14-02-2017 23:38

Ciao, non sono esperta ma so che betta e scalari sono incompatibili...prima o poi l'uno o l'altro avrà la meglio....ne ho avuto la prova, qualche giorno fa comprai un betta come il tuo solo più piccolo, il mio scalare iniziò ad attaccarlo nonostante il betta stesse sempre per conto suo in un angolo impaurito....dopo mezza giornata il betta è morto ed è diventato cibo per le tartarughe....sono pesci molto territoriali infatti sconsigliano di avere uno scalare insieme ad altri pesci con code appariscenti, li prendono per rivali..
Poi c'è sempre l'eccezione, per carità, lo dico io che ho tarta e pesci insieme...(incrocio sempre le dita)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Christian_Bua 14-02-2017 23:58

Quote:

Originariamente inviata da vannad91 (Messaggio 1062826107)
Ciao, non sono esperta ma so che betta e scalari sono incompatibili...prima o poi l'uno o l'altro avrà la meglio....ne ho avuto la prova, qualche giorno fa comprai un betta come il tuo solo più piccolo, il mio scalare iniziò ad attaccarlo nonostante il betta stesse sempre per conto suo in un angolo impaurito....dopo mezza giornata il betta è morto ed è diventato cibo per le tartarughe....sono pesci molto territoriali infatti sconsigliano di avere uno scalare insieme ad altri pesci con code appariscenti, li prendono per rivali..
Poi c'è sempre l'eccezione, per carità, lo dico io che ho tarta e pesci insieme...(incrocio sempre le dita)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Li ho tenuti sotto stretta osservazione e il Betta e lo Scalare bianco si punzecchiano solo se si incrociano.Ognuno se ne sta per i cavoli suoi finché non si incrociano.Io ci provo.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

vannad91 15-02-2017 00:39

Quote:

Originariamente inviata da Christian_Bua (Messaggio 1062826115)
Quote:

Originariamente inviata da vannad91 (Messaggio 1062826107)
Ciao, non sono esperta ma so che betta e scalari sono incompatibili...prima o poi l'uno o l'altro avrà la meglio....ne ho avuto la prova, qualche giorno fa comprai un betta come il tuo solo più piccolo, il mio scalare iniziò ad attaccarlo nonostante il betta stesse sempre per conto suo in un angolo impaurito....dopo mezza giornata il betta è morto ed è diventato cibo per le tartarughe....sono pesci molto territoriali infatti sconsigliano di avere uno scalare insieme ad altri pesci con code appariscenti, li prendono per rivali..
Poi c'è sempre l'eccezione, per carità, lo dico io che ho tarta e pesci insieme...(incrocio sempre le dita)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Li ho tenuti sotto stretta osservazione e il Betta e lo Scalare bianco si punzecchiano solo se si incrociano.Ognuno se ne sta per i cavoli suoi finché non si incrociano.Io ci provo.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Si si non voglio contraddirti anzi ti auguro il meglio...a me lo scalare lo attaccava volontariamente hahaha..
In bocca al lupo comunque [emoji6]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

gius 15-02-2017 10:02

i tuoi pesci sono giovani e gli scalari ancora non hanno sviluppato la territorialità che li contraddistingue.
dai retta ai consigli che ti hanno dato e poni rimedio agli errori

vannad91 15-02-2017 10:33

Ne approfitto per togliermi il dubbio...so che il betta al massimo può essere solo accoppiato col sesso opposto (cioè nell'acquario o sta da solo o al massimo con una femmina se è maschio), ma vale lo stesso per lo scalare?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

daniele.cogo 15-02-2017 10:52

Quote:

Originariamente inviata da Christian_Bua (Messaggio 1062826115)
Li ho tenuti sotto stretta osservazione e il Betta e lo Scalare bianco si punzecchiano solo se si incrociano.Ognuno se ne sta per i cavoli suoi finché non si incrociano.Io ci provo.

Al massimo crepa un pesce.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12620 seconds with 13 queries