AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Acqua Torbida all'avvio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=520206)

Sampei88 14-02-2017 04:13

Acqua Torbida all'avvio
 
Vasca 160cm
Pompa da 1000 lt/h e pompe di movimento inserite oggi due da 2000 lt/h sicce.
Vasca gira da una settimana con acqua non ancora salata, con una spolverata di sabbia corallina media.
Acqua torbida che non tende a schiarire.
Ho provato con un pô di lana filtrante ma nulla!
È il caso di inserire carbone attivo?
Grazie mille

qoeletd 14-02-2017 09:05

mi domando come mai hai inserito la sabbia prima di salare l'acqua, ma comunque ti chiedo, hai lavato la sabbia?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sampei88 14-02-2017 11:39

Si si è stata lavata! Il carbone attivo può aiutare?

qoeletd 14-02-2017 19:09

per me devi salare l'acqua e accendere lo schiumatoio...

Non so da cosa dipenda la torbidezza, potrebbe essere batterica ma il fatto che l'acqua è ancora dolce rende il problema superfluo...

Ovvero finché non la sali che ti importa che è torbida :-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
ma è acqua d'osmosi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gerry 14-02-2017 20:52

Se l'acqua è torbida a causa del pulviscolo della sabbia puoi usare un bicchiere Dell'omosi con un filtro per i sedimenti è una Pompe tra ; in pochissimo la pulisci
Se invece è batterica io toglierei l'acqua è la rifarei salandola subito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sampei88 15-02-2017 16:50

Ciao a tutti,
il mio negozionte è venuto a vedere il problema. Mi ha detto che è un problema di esplosione batterica data dalla spolverata di sabbia corallina grande che ho inserito. Lui dice che pur essendo essiccata comunque conserva dei batteri che in un acquario "sterile" ( appena avviato ) puô dare questi problemi. In più mi ha direzionato meglio le pompe di movimento in quanto il movimento in superficie secondo lui era praticamente assente. Mi ha detto che comunque si risolverà da solo ma se voglio accelerare i tempi mi ha consigliato di usare Amtra Clean che da quello che ho capito sono batteri.
Cosa ne pensate??

gerry 15-02-2017 17:38

Io per prima cosa salerei l'acqua, anzi prima una domanda ....... non hai mica usato acqua di rubinetto?
I batteri li metterai , se vuoi, dopo aver salato tutto è messo le rocce , ora non servono ; anzi ne hai troppi



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sampei88 15-02-2017 18:17

Si si chiaramente ho salato l'acqua e ho messo un pochino di rocce vive.
Per ora ho messo 15 kg ma le aggiungerô a breve.
Ho messo 200lt di osmosi e il resto di rubinetto. Calcola che totali sono 360 litri.
Puó essere dato dall' acqua di rubinetto?

giammai! 16-02-2017 20:19

Ma xché non hai usato solo acqua osmotica? Magari hai dell'acqua del rubinetto che fa' cagare e rischi di buttare via tutto..

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Sampei88 21-02-2017 16:00

Ragazzi a distanza di 15 giorni dall'avvio l acqua non pare migliorare.
Ho pensato di cambiare l acqua e fare tutto da capo!! Voi cosa pensate?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11745 seconds with 13 queries