![]() |
Info ricetta pmdd
Salve a tutti, non ho mai fatto uso di fertilizzanti liquidi e non saprei orientarmi con le quantità ed è per questo che mi rivolgo a voi. Avevo in mente di creare un protocollo pmdd "personalizzato" a bassissime concentrazioni di metalli pesanti perché nel mio acquarietto di 40lt ci sono anche caridine.. Grazie mille
|
IMHO, la fertilizzazione o la fai completa, o non la fai (oltre al fatto che il PMDD è per gente un pelino "esperta" di fertilizzazione, è un po' rischioso se non hai mai fertilizzato). Sono metalli pesanti anche ferro e manganese... che fai, non ce li metti?
Come nota al margine, non capisco questa "necessità" di fertilizzare in colonna. Se uno fa una vasca spinta, un olandese, allora ok, ma altrimenti, le piante hanno le radici apposta... Basta un buon fondo fertile, o le tabs (anche fai-da-te) per avere piante fertilizzate a dovere. |
Grazie della risposta prima di tutto. Si, fertilizzo già con le tabs, ho chiesto per un protocollo pmdd in quanto "personalizzabile" rispetto a quelli comprati che sono standard. Le tabs fai da te mai sentite! Come sono?
|
Lasciamo perdere. Sbaglio io anche a consigliarle.
|
Va bene.. Hai qualche marca in particolare da consigliare? Io uso quelle della sera
|
Tetra, Sera, JBL... ogni marca ha la sua linea. Puoi chiedere in Fertilizzazione lumi maggiori.
|
Grazie mille lo farò!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:40. |