![]() |
Kh basso
Ho un acquario da 200 lt ed ho iniziato ad introdurre coralli molli. Premetto che nono ho un elevata esperienza in coralli ma sono troppo belli e mi sto cimentando. Mi sembrano in ottima salute avendoli ormai da mesi ma da una settimana i valori del kh sono troppo bassi a 5/6 il ph invece sta bene 8 la mattina e 8.2la sera. È possibile che sia un problema di illuminazione no adeguata visto che non sale nemmeno con il phplus? Il reattore di calcio mi è stato sconsigliato visto che non,ho coralli duri.
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk |
Scrivi anche gli altri valori della vasca, il kh è correlato al calcio e al magnesio ( e alla salinità) , per alzarlo devi usare un buffer adatto e poi mantienimi valori con dei liquidi bilanciati ( A+B) o altri sistemi ( balling o reattore)
|
Un abbassamento del kh ci può stare anche senza avere coralli duri,la vasca stessa ne consuma ma il consumo è ridotto,quindi con un buffer (anche semplice bicarbonato da cucina)lo puoi riportare al valore giusto (da 7 a 9)e poi mantenerlo con cambi e regolari e frequenti fatti con un buon sale.
Con cosa hai fatto il test? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Il calcio è 450 ed il magnesio 1300
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Il test è stato fatto con sera kh. Come si dovrebbe introdurre eventualmente il bicarbonato? Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ La salinità è 1026/35 Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk |
Correggo il magnesio questa mattina era1260
Prima di fare qualsiasi altra cosa procurati dei test affidabili per il marino e i sera non lo sono ,potresti avere un valore completamente diverso da questo ,per rapporto qualità prezzo per kh,ca e mg ti consiglierei i salifert
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Immaginavo ho tutto salifert tranne il kh ed il ph che però è digitale. Grazie per il consiglio farò sapere
Qualcuno sa dirmi perché da giorni è cosi e non riesce ad aprirsi bene?
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...1a5f2404e7.jpg Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:21. |