![]() |
Cambio illuminazione. Consigli.
Ciao a tutti. Allora, vasca ADA 45x27x30h. Popolazione 90% molli e una euphyllia. Al momento ho una nemolight 18w proveniente dal "vecchio" cubo 30x30x30, solo che su questa i lati rimangono un pochino in ombra, per cui pensavo di cambiare impianto. Che ne dite tra:
1) AiPrime 2) un paio di barre easyled da 43 (una marine e una deep blu) Oppure aggiungere una barra easy led all'attuale Plafoniera? E nel caso quale? Grazie per i consigli |
Sarò di parte ma io sto avendo grandi soffisfazioni con la AI PRIME HD quindi ti direi di prendere quella.
|
Quote:
Si, infatti ho letto una valanga di commenti positivi su questa plafo. Solo che costa una fucilata[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] |
Tanto di più delle Easyled ?
|
Quote:
No no, era una battuta. 300€ per la ai prime e pochi euro di meno per un paio di barre con controller. ------------------------------------------------------------------------ @IVANO la AiPrime è programmabile per accensione/spegnimento o necessità di un controller/timer esterno? |
La prime HD si programma tramite app iOs o Android senza alcun controller aggiuntivo , puoi settare timer e ogni singolo canale (gruppo led) , alba, tramonto, effetti naturali e acclimatamento.
|
Quote:
Ecco! M'hai convinto [emoji23] Grazie caro, sempre molto gentile e disponibile |
Allora, mi sarei convinto all'upgrade. Unica cosa: come mi devo comportare? Fotoperiodo, potenza, che faccio? Al momento la Nemo light lavora alla massima potenza 10 ore al giorno, ma qui è più del doppio del wattaggio. [emoji28]
|
La plafo è arrivata, dovrei andarla a prendere in negozio. Nessuno che sa consigliarmi sul fotoperiodo? Come procedo per il cambio luce? Grazie
|
Io uso fotoperiodo dalle 12 alle 23 con 30min di rampa. Partirei al 50% della potenza totale, io uso i blu al 115%, bianchi a 60% , zero per rossi e verdi e UV e Viola al 50% (appena messo quest'ultimo setting)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:34. |