AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Filtro eheim prof.4 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=520056)

dragonhart 11-02-2017 00:37

Filtro eheim prof.4

Ciao a tutti
ieri è arrivato il filtro nuovo eheim prof 4 + 350 2274,dopo averlo installato e messo in funzione mi sono trovato con un dilemma, la manopola range xtender deve rimanere al minimo o portata al massimo!!!! sul manuale fornito non è presente nessuna spiegazione a riguardo non vorrei combinare guai
Per favore qualcuno potrebbe spiegarmi come tenerla ringrazio tutti per un eventuale risposta

gia90 11-02-2017 15:15

Quote:

Originariamente inviata da dragonhart (Messaggio 1062824498)
Ciao a tutti

ieri è arrivato il filtro nuovo eheim prof 4 + 350 2274,dopo averlo installato e messo in funzione mi sono trovato con un dilemma, la manopola range xtender deve rimanere al minimo o portata al massimo!!!! sul manuale fornito non è presente nessuna spiegazione a riguardo non vorrei combinare guai

Per favore qualcuno potrebbe spiegarmi come tenerla ringrazio tutti per un eventuale risposta

Intendi la manopola che regola la potenza della pompa???...se s puoi metterla dove ti fa piu comodo a te

Inviato da mTalk

dragonhart 11-02-2017 15:57

Grazie Gia per la risposta ma forse mi sono spiegato male
Il filtro eheim prof 4 ha la classica leva per la regolazione del flusso della pompa ed è quella che stai parlando tu,inoltre sulla destra è presente il nuovo pulsante "Xtender" che, in caso di riduzione del flusso a causa di un' ostruzione dei tubi oppure a causa di un intasamento del materiale filtrante, permette di ridirezionare la portata; in tal modo la filtrazione biologica non subisce alterazioni e la manutenzione può essere rimandata di un paio di giorni.
Gia E" questo il mio dubbio non si riesce a capire come deve essere imposta < filtro pulito minimo
>filtro sporco massimo? penso che se è presente un minimo e massimo servirà a qualcosa
Ciao

gia90 11-02-2017 18:29

Quote:

Originariamente inviata da dragonhart (Messaggio 1062824680)
Grazie Gia per la risposta ma forse mi sono spiegato male

Il filtro eheim prof 4 ha la classica leva per la regolazione del flusso della pompa ed è quella che stai parlando tu,inoltre sulla destra è presente il nuovo pulsante "Xtender" che, in caso di riduzione del flusso a causa di un' ostruzione dei tubi oppure a causa di un intasamento del materiale filtrante, permette di ridirezionare la portata; in tal modo la filtrazione biologica non subisce alterazioni e la manutenzione può essere rimandata di un paio di giorni.

Gia E" questo il mio dubbio non si riesce a capire come deve essere imposta < filtro pulito minimo

>filtro sporco massimo? penso che se è presente un minimo e massimo servirà a qualcosa

Ciao

Ciao scusa avevo capito male....non saprei dirti io ho un eheim ma della serie 3 elettronico in cui non c'è questa funzione che è stata introdotta nell ultima generazione....mi sembra strano che il manuale non dica niente su come bisogna impostarla

Inviato da mTalk

dragonhart 11-02-2017 18:40

Concordo con te ma sul manuale non c'è nulla,e e non ho trovato nulla neppure in internet sul sito eheim problema delle novità
Spero che qualcuno me lo possa spiegare comunque ti ringrazio per le risposte

luca welka 23-02-2017 18:42

Ciao ho il tuo stesso problema mi sono accorto sul sito della eheim viene indicata come posizione meno della manopola extender come funzionamento normale del filtro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:15.