![]() |
Secondo inserimento pesci
Ciao a tutti, nella mia vasca di 70 lt vorrei mettere come secondo inserimento un Pseudocheilinus hexataenia.
Sono gia presenti due pagliaccetti, un mespilia, un debelius, un calcinus elegans e due turbo. Come coralli un pavona, una xenia e una caulastrea. Valori ottimi. Quello che mi chiedo è se può andare d'accordo con il resto del gruppo soprattutto con i due pagliaccetti. Come dimensioni non dovrebbe superare gli 8/10 cm. Qualcuno ha consigli da darmi? Grazie!!! |
È un pesce un po' aggressivo e potrebbe rompere le scatole ai pagliacci data lesiguità dello spazio a disposizione,in 70 litri già i due pagliacci sarebbero troppo
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Secondo inserimento pesci
Ciao si ti sconsiglio anch'io di inserire un pesce così, è molto territoriale inoltre nel caso poi decidessi di toglierlo perché aggressivo verso gl'altri ospiti sarà difficile da catturare anche in una vasca piccola!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Che peccato! Grazie!
Che tipi di pesci mi consigliate? Pensavdi metterne altri due in tutto di piccola taglia |
Per me sei già a posto ma se proprio vuoi puoi mettere al massimo due piccoli gobidi
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Che ne dite di un chrysiptera parasema e un centropyge?
------------------------------------------------------------------------ Di centropyge pensavo o un bicolor o Loricolus |
Centropyge assolutamente no!!! Guarda le schede dei pesci qui sul forum così ti rendi conto delle necessità dei pesci...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Grazie Trudi, ho letto. Quello che non riesco a capire riguarda il Pseudocheilinus hexataenia. Leggo e rileggo che è un pesce abbastanza tranquillo.
Non lo ha nessuno in vasca? Qualche esperienza personale? |
Io ce l'ho ,ma in una vasca 100x60x60 con un numero di pesci non elevato e posso definirlo tranquillo ,ma molti in vasche più piccole lo hanno descritto come un vero rompiscatole e responsabile di qualche suicidio.
Poi come già detto per la tua vasca i due pagliacci sarebbero già più che sufficienti. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32. |