![]() |
Guppy & Caracidi
Ho una decina di Boehlkea fredcochui (Caracidi) che vorrei regalare ad un
amico che ha guppy e platy.. e che non ha la piu pallida idea di cosa siano i valori dell'acqua.. cmq ho letto in rete che questo tipo di pesci può vivere bene anche con i valori dei Poecilidi.. Il negoziante a cui ho chiesto mi ha assicurato che questi pesci possono convivere tranquillamente con i guppy.. ma ho poca fiducia in questo negoziante.. Voi che dite? |
Non conosco nello specifico quel pesce ma i caracidi vogliono acqua acida e tenera mentre i poecilidi basica e dura, direi che il negoziante ti ha detto sbagliato, al tuo amico invece di regalare i pesci regalagli io test a reagente liquido....
|
di base é quello che penso anch'io tuttavia in più schede trovo i seguenti dati:
Boehlkea fredcochui: PH 5.5-7.5 e GH 2-15 Guppy: ph 7-7,5 e GH 6#25 considerando di avere un ph di 7 e un GH sui 6/7 le due specie si intersecano abbastanza bene e quindi dovrei dare ragione al negoziante.. il dubbio comunque rimane.. attendo altri consigli.. |
Fa ma te vori......
|
Dire "PH 5.5-7.5" è come dire "temperatura compresa fra 10 e 50°"... non ha senso!
I caracidi (compresi i tuoi) vivono in acque differenti da quelle dei guppy... Piuttosto: a che valori li stai tendendo? E a che valori tiene i guppy il tuo amico? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:52. |