![]() |
Piante in bacinella?
Mi trovo nella situazione in cui potrei ricevere alcune piante prima di avere tutto il necessario per l'avviamento dell'acquario.
La mia domanda è la seguente: se io posizionassi piantassi le piante in una bacinella d'acqua con un fondo di ghiaia sotto i neon dell'acquario (posta a distanza ravvicinata), e fertilizzassi l'acqua/fondo (con stick NPK, potassio, ferro, rinverdente, se serve) potrei fare crescere decentemente le piante in attesa di poterle piantare definitivamente? E se abbassassi il livello dell'acqua per far sì che le foglie tocchino la superficie accedendo così alla CO2? Nello specifico le piante sarebbero: Hygrophila difformis, Hemianthus Callitrichoides, Staurogyne Repens |
Una settimana in un secchio alla luce (non necessariamente un neon, basta la finestra) ti durano comunque. Anche di più. Non serve fertilizzare per così poco tempo.
|
concordo io sono arrivato a tenerle anche una ventina di giorni in un secchio... certo si debilitano un pò ma si riprendono cmq abbastanza velocemente
|
Perfetto, grazie!
|
di niente ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:56. |