![]() |
Quali piante?
Salve, ho allestito da poco una vasca con un'illuminazione di 0,2/0,3 w/l. Quali piante potrei inserire? Sia a crescita rapida che non.
Grazie mille |
Dipende molto anche dal tipo di fertilizzazione, mi vengono in mente le Anubias, Hygrophila Polisperma, Ceratophillum Demersum, Didiplis Diandra
|
Aggiungerei le varie cryptocoryne, Echinodorus bleheri, vallisneria, muschi vari...
|
Sinceramente, essendo un acquario a bassa manutenzione, non pensavo di fertilizzare.
Dite che ho qualche soluzione o devo, per forza, pensare di fertilizzare? |
Prima dicci le piante che hai scelto, e scegli considerando che l'illuminazione è abbastanza tenue. Se dovessi scegliere piante tipo Echinodorus, Vallisneria o Cryptocoryne almeno delle tabs per le radici ci vogliono. Con le anubias invece, ad esempio, puoi anche pensare di non fertilizzare. Ad ogni modo delle tabs non sono un grosso impegno, le metti e durano anche 6-12 mesi. Non fertilizzando in nessun modo la crescita delle piante, se avverrà, sara comunque abbastanza lenta
|
Ho chiesto qui perché non ho idee :-D
Nella vasca (40L) vorrei inserire delle rasbore e qualche cory, quindi pensavo a qualche piante adatta |
40 litri sono pochini per mettere i cory,vanno tenuti in gruppo ,minimo 5/6 pesci,e non rimangono piccolissimi............
|
Quote:
Per le piante qualche consiglio altro consiglio? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:05. |