![]() |
60 litri e Mikrogeophagus ramirezi
Buongiorno, volevo un'informazione. Nel mio 60 litri sono presenti 2 pangio, 6 Hyphessobrycon bentosi e io volevo aggiungere una coppia di Ramirezi. Il mio problema principale è il fondo, ho ghiaia fine ma non sabbia, può essere un problema per i ramirezi?
Grazieee#70 Valori: Ph: 6.8 KH: 10 Durezza: 8 |
la ghiaia è un problema pure per i pangio non solo per i ram.
2 pangio sono pochi amano vivere in branco. poi personalmente in 60 litri mettendo una coppia di ram non aggiungerei altro,sono piccoli ma pur sempre ciclidi e in fase riproduttiva meglio stargli alla larga,cosa che gli altri inquilini nel tuo acquario non potrebbero fare scusa,come fai ad avere un ph acido con un kh a 10 ? sicuro dei valori ? |
Allora, come ti ha detto gius, i pangio si allevano in gruppi di almeno 8/10. Tenendo conto che nella tua vasca ci sono anche 6 hyphessobrycon... evita di introdurre anche i ramirezi. Spero che il tuo acquario sia abbastanza piantumato. Il ph ci sta a 6.8 con un kh a 10.
|
Il ph ci sta a 6.8 con un kh a 10.
.................................................. ...... sicuro ?mi hanno sempre "insegnato" che per ottenere un ph acido occorre portare il kh intorno a valori di 4/6 per evitare l'effetto tampone dei carbonati che tengono il ph basico . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:56. |