![]() |
Led Juwel
ciao a tutti, qualcuno ha esperienza con il nuovo sistema della Juwel HeliaLux LED ? Ho un juwel vision 450, quindi il modello adatto per me sarebbe il 1500 54 Watt - 48450.
Costa in più rispetto alle T5, ma le premesse di risparmio e durata nel tempo sembrano buone. Ho in previsione la partenza di un biotopo amazzonico-acque chiare. Quello che no riesco bene a capire è che un solo elemento led sostituisce le 4 lampade T5? grazie in anticipo per il vostro aiuto.. |
No. Una plafoniera a led va a sostituire un gruppo luce T5. Quindi dovresti prenderne due.
Avevo pensato anch'io di prenderla, ma il costo eccessivo mi ha fatto desistere. Se la compri facci sapere le tue impressioni. |
Quote:
A me dovrebbe arrivare la prossima settimana Inviato da mTalk |
Se riesci a farci una mini recensione con qualche fotuzza te ne sarei grato. -69
|
La Daylight Helialux da sola non va bene per un plantacquario ,
praticamente non ha emissione sull'arancio-rosso, alcune (molte?) piante potrebbero avere problemi di crescita e potrebbe invece favorire un po' troppo le alghe vista la grande quantita' di blu-violetto. Ma sono supposizioni , bisognerebbe provarle . Ma non ci sono altri modelli Jewel con cui mixarla ? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:56. |