![]() |
Da pesci rossi a tropicali
Ciao a tutti, volevo chiedere una cosa: ho un piccolo acquario da 30 lt attualmente con un pesce rosso, ho necessità di trasformarlo per pesci tropicali. Devo cambiare tutta l'acqua e rilavar la sabbia oppure basta solo un cambio d'acqua e del biocondizionatore? Magari anche una fialetta di batteri vivi? Qual'è la procedura migliore se ne esiste una?
|
ma hai il filtro?
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk |
in 30 litri ci puoi mettere al massimo delle caridine,sconsiglio i pesci
|
Quote:
Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk |
ineffetti e troppo piccolo x qualsiasi tipo di pesce
Si è piccolino, infatti volevo metterci i guppy in esubero dell'altro acquario. Ci sono avannotti che stanno crescendo ed altri che continuano a nascere. C'è il filtro interno, tutto completo con canolicchi, spugna, riscaldatore e pompa.
Non è vero che è piccolo per qualsiasi tipo di pesce. Al massimo per qualsiasi tipo di pesce grosso! Le caridine non ci sono nei due negozi del mio paese |
i guppy sono piccoli ma non per questo non ha bisogno di spazio anzi è un pesce molto vivace che gli piace nuotate e stressare le femmine credimi 30lt che poi saranno 23 lt effettivi sono veramente pochi
Quote:
La vasca è troppo piccola. Concordo con gli altri. Di che misure parliamo? |
Per far vivere dignitosamente dei pesci si inizia dai 60 litri. Poi si possono mettere ad esempio i betta nei vasi però si tratta di farli sopravvivere e per un tempo breve rispetto alla loro vita in natura. Un acquario deve essere il più possibile simile all'ambiente naturale della fauna che ospita. Il bello e il difficile è proprio quello :)
Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk |
"Non è vero che è piccolo per qualsiasi tipo di pesce "
.................................................. ................................. ah si ? da cosa deriva questa ferma convinzione ? no perchè qui tutti sostengono il contrario ........................ attenzione un pazzo sta viaggiando contromano in autostrada.. "unoooo? ma qui saranno centomilaaaaa!!!!!!!!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:13. |