![]() |
filtro interno
dopo anni di acquario marino torno al dolce,la mia richiesta è semplice se potete consigliarmi.ho una vasca di 200 litri angolare è ho bisogno di un filtro interno(esterno non mi ci sta)
quale mi consigliate?grazie |
Io ho un acquario Juwel e posso dirti per esperienza che i loro filtri interni sono ottimi. Per me il Juwel Bioflow 3.0 sarebbe un buon acquisto. Lo montano su modelli del tuo litraggio come il lido 200, il trigon 190 o il rio 180.
Sono molto compatti e svolgono bene il loro lavoro. |
1 allegato(i)
Quote:
Io ci ho allevato 3 astronotus per più di 10 anni sensa problemi, e anche adesso che lo uso per i pesci rossi mi ci trovo molto bene. Hanno la peculiarità di creare due diversi flussi: Uno veloce nella parte alta, per garantire un filtraggio migliore nella parte "meccanica". Uno più lento nella parte bassa per ottimizzare il lavoro dei batteri nella zona "biologica" 👍 Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Allegato 4570 Da questa immagine si capisce meglio cosa voglio dire 😊 Ps: io comunque sotto ci tengo solo cannolicchi siporax Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Hai provato a vedere quelli angolari della jbl?
Esteticamente sono molto gradevoli Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk |
|
Io non lo trovo così ingombrante, ma è tutto relativo. Hai una vasca angolare e potresti facilmente metterlo nell'angolo coperto da qualche pianta tipo Vallisneria.
Sennò c'è il filtro che ti consigliava Astronotus1979. Magari sostituendo qualche spugna con dei cannolicchi o siporax. Non ce l'ho e non l'ho mai visto, ma quello della JBL sembra un giocattolino rispetto al Juwel. Se ce l'hai già fai una prova e vedi come va. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:59. |