![]() |
co2
Salve volevo capire come scegliere un impianto co2 per il mio acquario?
ho un EMOTIONS NATURE PRO 120 da 230lt |
Prima di lanciarti su un impianto è meglio vedere se realmente ti serve. Spesso se ne abusa o si usa senza sapere neanche cosa comporta e come funziona.
QUI trovi un topic che spiega un pò di cose. Inizia a dargli uno sguardo. |
Che ne dite di questo impianto co2:Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola + Manometri di Bassa e Alta Pressione
http://www.aquariumline.com/catalog/...one-p-845.html Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk |
Personalmente ti dico le stesse cose che ti ha detto Jonny Brillo.
E, se i valori che posti sono veritieri e non usi acidificanti tipo torba o correttori di pH, la CO2 non ti serve (o i test sono sballati, ragione di più per NON comprare l'impianto adesso). In particolare pH 6.6 e KH > 6 (avresti tanta CO2 da gasare i tuoi pesci). |
Ma spiegatemi perché il negozio dove mi rifornisco ormai da anni quando gli ho detto i valori mi ha consigliato di mettere la co2 in poche parole mi vuol vendere una cosa che non mi serve da quello che ho capito
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk |
Sta a te informarti.
|
Quote:
il tuo negoziante magari può darsi che abbia ragione, io sto dalla parte dei negozianti, mica tutti sono truffatori, ci mancherebbe. magari a te la CO2 serve davvero, chissà. noi non sappiamo cosa vi siete detti. di solito nel 99% degli acquari, la CO2 non è molto abbondante, motivo per cui se si vuole fare un plantacquario un po' spinto con tanta luce si decide di aggiungere CO2, affinchè non diventi un fattore limitante. però bisogna sapere come funziona, non puoi inserirla a caso. |
Sì sì so cos'è un elettro valvola pensavo di prenderla così solo per evitare lo spreco di co2 durante le ore notturne visto che servirebbe a poco solo per quello avevo guardato con elettro valvola ....Infatti la mia intenzione non sarebbe inserirla a caso prima di fare un acquisto voglio capire bene come funziona e tutto
Ho parlato bene con il mio negozio e visto che voglio aggiungere piante ha detto che l' impianto co2 mi conviene metterlo quindi ho acquistato quello dell'askoll ora vi pongo queste domande é normale che le bollicine mi escano a lato del conta bolle?E seconda domanda al posto del tubo nero che askoll da posso mettere quello trasparente da areatore?
devi usare il tubo in dotazione
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:27. |