![]() |
Calice di (tubastrea ??) azzurra sofferente
Ciao,
Ho una tubastrea azzurra (mi hanno detto che si chiama così ma cercando sul forum non mi sembra essere questo animale) con un calice in sofferenza. Solo 1 calice è diventato molle ed è a penzoloni. Il resto sembra tutto a posto, da cosa può dipendere? Cosa faccio? Si può tagliare? Allego 1 foto del pezzo incriminato e 1 foto dove si vede che il resto sta benehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...231f39a55b.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...6a453dc323.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ciao, dovrebbe essere una caulastrea (la foto non è delle migliori).
Sembra che si sia spezzato lo scheletro di quel calice e il pezzo rotto stà facendo allungare il tessuto, credo che ormai quel calice sia andato... Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Ah occhio se è troppo vicino agli sps...la notte tira fuori i tentacoli e potrebbe ustionarli!!! Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Ciao anche secondo me si è rotto lo scheletro di quel calice, credo che quel calice muorirà ma per il resto dell'animale non c'è pericolo per ora !!!!!
come già detto attento perchè può bruciare gli sps :) |
Grazie!!
Elimino il calice a questo punto ... come si fa? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Taglialo oppure puoi lasciare che la natura faccia il suo corso
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Per tagliarlo ci vogliono dei tronchesi ... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
I tronchesi li ho ... li uso per tagliare gli sps ... grazie mille! [emoji106][emoji106][emoji122][emoji122]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Di niente [emoji4]
Come mai si è rotto?
|
Magari ha sbattuto durante il trasporto...o mentre lo posizionava in vasca...
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Può darsi ... non me ne sono accorto. L'ho notato da poco
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:12. |