![]() |
Nuovo allestimento acquario 95
https://s29.postimg.cc/wsgswo74z/IMG_2414.jpg
Salve a tutti. Questo è il mio attuale allestimento,acquario wave 80 95l lordi(80 netti)ho il fondo fertile,sabbia ambrata 7cm in altezza,cavetto riscaldante 50w con termostato regolato sui 25 gradi e un riscaldatore da 150w impostato sui 23 utilizzato come tampone,impianto co2 dernelle ed erogo 10 bolle al minuto,fertilizzo con prodotti dernelle la famosa confezione con 3 prodotti utilizzati come specificato dal produttore,filtro interno caricato con siporax nei 2/3 e lana bianca nel restante 1/3 al momento che aggiungerò i pesci inserirò anche il carbone attivo. Valori acqua ph: 6,8/7, gh:non ricordo scusate, comunque molto basso,kh:4,no2:0,no3:10mg/L. Plafoniera led,specifica per piante con tutti gli spettri di luce necessari, veramente potente, ho una notevole crescita delle piante. Sono solo 10 giorni che è in maturazione e già gli no2 sono a zero fissi(monitorando ogni giorno con test). Che tipo di pesci posso inserire, quante specie è in che quantità? Potreste propormi una lista ben definita? Grazie in anticipo. |
Ci sono davvero parecchie possibilità per il tuo acquario è veramente difficile farti una lista. Il mio consiglio è di andare a cercare nelle varie sezioni e vedere quali pesci potrebbero piacerti.
|
Proprio per questo motivo volevo un consiglio.
|
Gli NO2 non sono già a zero, sono ancora a zero. 😉
Per i pesci le possibilità sono davvero molte, restando comunque su esemplari non grandi. Hai per caso preferenze o limiti? Ad esempio non ti piace l'acqua ambrata, non vuoi pesci territoriali, ecc... Giusto per fare una prima selezione. |
Intanto ti ringrazio per la risposta costruttiva.
Per quanto riguarda gli no2 hai sicuramente ragione, Per quanto riguarda una mia preferenza stavo pensando a ricreare un biotopo ittico asiatico. Come specie regina dell'acquario pensavo alla colisa lalia 2 coppie o 1maschio+2 femmine, poi non ho idea, cosa mi consigliate |
C'è nessuno che mi può dare un consiglio?
|
ma c'è qualcuno su questo forum????
|
La gente non é pagata per stare sul forum, abbi pazienza che qualcuno ti risponde 😊
I colisia ( ora si chiamano tricogaster) vanno bene, una coppia é perfetta. Aggiungerei una decina di rasbora heteromorpha e basta. Poi vai di piante, tante piante. Ce ne sono parecchie originarie dell'Asia. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:06. |