![]() |
Nuovo Acquario tropicale 20 Litri
Buongiorno a tutti! Sono nuovo della community.. e ho comprato un acquario da 20 litri.
Premetto che la vasca è in fase di maturazione. Il mio dubbio riguarda i pesci da inserire all'interno.#28g Stavo pensando di inserire un paio di femmine Guppy + 1 maschio 2 micro rasbore e un paio di platy corallo. Sinceramente non mi fanno impazzire i neon ne i cardinali in quanto ho saputo sono parecchio complicati da tenere. La 2 domanda riguarda i guppy. Visto che spesso sono incinta è possibile farli partorire in vasca lasciando gli avanotti in acquario?? ( Non ho ne spazio ne possibilita di mettere gli avanotti in vasche secondarie #22#22#22#22#22#22#22#22#22#22#22#22#22#22#22#22 |
Ciao,
putroppo il tuo acquario è troppo piccolo anche per ospitare le specie più piccole, figuriamoci i guppy che figliano di continuo. Va benissimo per ospitare delle caridine, ma nessun pinnuto. Mi spiace molti si avvicinano all'acquariofilia pensando che un acquario piccolo sia meno impegnativo, in realtà è l'esatto contrario. Comunque intanto leggiti le guide in evidenza per avere una prima infarinatura |
Fino ad ora nessuno mi ha detto una cosa del genere. Anzi, mi hanno detto di mettere dei guppy.
Quelli che ho elencato di sopra sono proprio i pesci che tutti gli acquariofili che ho sentito mi hanno consigliato di mettere. |
Fidati ha ragione black star e troppo piccola poi i guppy partoriscono ogni 28gg ti troveresti la vaschetta piena di avannotti
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Più sono piccole le vasche e più avrai problemi con i valori Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk |
blackstar,ha ragione ! #25
in 20 litri si mettono solo caridine. poi c'è gente che ancora tiene il pesce rosso nella boccia,questo non significa che sia giusto. chi ti ha detto di mettere i guppy,il negoziante ? |
il negoziante non mi ha detto metti tutti i pesci che vuoi.
ora io sono consapevole di non poter mettere pesci troppo grossi perchè è normale che lo spazio sia poco e ridotto. ma da qui a non poter mettere nulla nel mio acquario ce ne passa. Non sto parlando di chissa quanti guppy. sto dicendo due femmine e un maschio. e poi cmq non metterei gli avanotti nella nursery. non ho intenzione di essere ricoperto. li lascerei in vasca. Poi non è che per forza devo mettere dei guppy pensavo anche a dei platy oppure a un pesce combattente. ma con quali tipologie posso abbinarlo? datemi qualche consiglio in questo senso |
Quote:
Ciao, se ti hanno consigliato di mettere pesci in 20 litri lordi, non sono acquariofili. 20 litri d'acqua sono pochissimi (saranno forse 15 calcolando la linea di galleggiamento e gli arredi. Gestirli è quasi impossibile, il ragionamento è semplice, berresti più volentieri un bicchiere d'acqua con dentro una goccia di pipì o da una cisterna da 2000 litri con dentro quella stessa goccia? Questo ti aiuta a capire quanto sia semplice inquinare una vaschetta del genere. |
Fino ad ora nessuno mi ha detto una cosa del genere
.................................................. ..................................... ora cominciano ad essere parecchi. pensa ad un bel caridinaio,può darti grandi soddisfazioni ! |
Il paragone di duda non fa una piega
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Il problema è che i pesci per quanto piccoli possano essere hanno bisogno di spazio di nuoto, che le vasche piccole hanno filtri proporzionati, quindi piccoli che reggono poco carico organico e rischiano di collassare in fretta se l'acquario è troppo popolato. Inoltre sbalzi di ph, di nitrati etc vengono avvertiti molto più repentinamente in una vasca così piccola. Per questo, e per molti altri motivi non è adatta a pinnuti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:19. |