![]() |
SCHIUMATOIO: Troppa schiuma!
Ciao, scusate la domanda, ma è la prima volte che mi trovo alle prese con lo skimmer.
ne ho montato uno interno, il negoziante mi ha detto che per i primi giorni schiumerà poco, ed invece..... sembra di montare a "NEVE" le uova #17 La schiuma è molto densa, e fuoriesce persino dal foro che si trova sul tappo del bicchiere. Devo adottare qualche provvedimento in particolare? Grazie. Saluti Luca |
Ciao,
che modello è? |
Il modello è CORAL 40 STD dell' aquasistem.
|
Vi allego una foto, forse qualcuno mi potrà aiutare.
Ciao Luca |
e ti lamenti il mio non schiuma quasi niente!! #18
|
se hai modo di aumentare la portata dell'acqua forse schiumerà meno denso
|
Stai schiumando "bagnato" cioe' abbastanza diluito per schumare piu' denso alza il bicchiere oppure diminuisci l'aria
|
Quote:
Certo ne tira fuori di schifezza questo skimmer..... ;-) Grazie per i consigli. Ciao. |
ioi invece ho il problema inverso, ovvero non mi schiuma più la schiuma non arriva al bordo del bicchiere come prima.
Ho lo tesso schiumatoglio in questione e da quando ho messo il "Reef Complete" della seachem che integra calcio, magnesio e stronzio che dopo qualche giorno ha smesso di funzionare. Che devo fare? è forse quella la causa? Lo skimmer è pulito l'ho smontato tutto per poi rimontarlo in vasca ma ancora non schiuma come dovrebbe |
Se l'hai pulito e toccato è normale che non schiumi, hai inibito momentaneamente la schiumazione...2-3 gg e tornerà a schiumare
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:52. |