![]() |
Pseudocolochirus violaceus
Vorrei mettere una di queste oloturie nel mio refugium , cosa sapete dirmi su questo bellissimo essere ?
|
hmmm io lascerei perdere.. la causa è semplicemente il fatto che emettono sostanze tossiche in caso di stress/morte.
Il fatto che le metta nel refugium potrebbe aiutarle , il problema è che si stressano anche solo per troppa corrente o se si incastrano nelle rocce. Oltretutto son delicatine come esigenze alimentari.. sono grossi filtratori.. Ovviamente la tossina è in grado di mandarti a monte tutta la vasca... |
Ok grazie andrea, meglio le stelle :-)
|
NIKO, ohh yes... comunque ci sono almeno 2 oloturie innoque e molto belle, se vuoi te le indico.
|
ok mi interessano molto
|
Colochirus robustus .. è la migliore possibile, gialla , massimo 10 cm circa... si riproduce in acquario per via asessuata (scissione .. tipo le asterine) .
Altra provabile è la Pentacta anceps. PS : le stelle secondo me non sono da mettere in un refugium in quanto ti deprederebbero la fauna presente.. mettile in vasca .. un paio belle. |
Quote:
|
Quelle che ti ho detto scvano poco... il problema delle stelle è che ti mangiano la fauna bentonica.. usa delle lumache o delle ofiure..
|
io ho inserito una Pseudocolochirus violaceus qualche giorno fà ma non trovo nessun articolo dettagliato al riguardo. COnoscendo i pericoli in caso di stress o morte volevo conoscere qualche "trucchetto" per capire il suo stato di salute. Qualcuno mi potrebbe aiutare?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05. |