![]() |
primo acquario marino
Ciao a tutti!!!
Dopo aver dedicato del tempo per la progettazione e la realizzazione del mobile e della sump finalmente sono ripartito. La vasca è rio 180 metodo berlinese Tecnica: skimmer H&2 110 ower flow 3000 blau pompa risalita newa jet 3000 pompe movimento 2 hidor 5000 riscaldatore schego 300 watt osmoregolatore tunze 5017 impianto osmosi aqua1 50sx-dr illuminazione easy led 1 marine & reef e 1 marine bleu rifrattometro penna tds penna ph Sump piu criptica circa 120 litri lordi In vasca ho circa 38 kg di roccia viva e 22 kg in sump Questo è il risultato https://s29.postimg.cc/htslonrlv/IMG_0521.jpg https://s24.postimg.cc/hqitayabl/IMG_5172.jpg https://s24.postimg.cc/qumqrr9ep/IMG_7855.jpg Sono circa tre settimane che sono in maturazione. Come vi sembra la rocciata? La parte elettrica devo ancora sistemarla perchè non so ancora bene quante prese mi possono servire ancora. Come procedo ora? Quando faccio i primi test e quali? Sono ben accette critiche e consigli per gestire al meglio la vasca Grazie e ciao |
Direi che potrebbe andare, però l'illuminazione mi sembra scarsina è ciò ti limiterà molto nell'inserimento dei coralli...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Diciamo che illuminazione è provvisoria e sto cercando info per fare una plafo a led, nel frattempo porto a termine maturazione così magari inserisco qualche pesce e iniziò con coralli molli giusto per un prendere confidenza con gestione vasta.
Dici che così avrei problemi anche con molli? |
Con dei semplici coralli molli non penso proprio ;)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Dimenticavo, che sali usi ? E di quali test disponi ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Per ora come sale ho usato optimum sea per far partire il tutto, penso di cambiare di volta in volta avendo letto di non usare sempre lo stesso.
Ah dimenticavo ora la salinità sta a 1024! Riguardo a test ancora non ne ho, pensavo a salifert. Tu che marca mi consigli e quali? |
Royal nature e tropic marin, io li alterno.. per i test utilizzo per la triade i Salifert mentre per gli inquinanti gli Elos
Ciao bella partenza, rocciata carina, per essere il primo marino sei partito bene secondo me !!!!!
Sinceramente ti sconsiglio di fare una plafoniera fai da te, hai gia le easy led che vanno davvero molto molto bene, aggiungine 2 sei a cavallo, a ferrara hanno ottimi prezzi su queste plafo ;) |
Quote:
|
Quote:
Mi fa piacere leggere la tua opinione :-) Secondo te dici che con altre 2 potrei allevare anche SPS e LPS? |
Sisi direi proprio di sì, quanto è largo l'acquario ?
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:55. |