AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e gestione caridinaio (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=301)
-   -   primo caridinaio 20 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=519201)

Matteo Iervolino 23-01-2017 17:28

primo caridinaio 20 litri
 
Ciao a tutti!
Non sono alle prime armi per quanto riguarda l'acquariologia, ma di caridine non so nulla #24 Ho in mente da un po' di tempo di allestire un caridinaio. Come acquario avevo pensato al NanoCube Dennerle da 20 litri, con il filtro angolare, è un buon prodotto?
Partendo poi dal fondo, avevo visto che molti si sono trovati bene con il fondo ada new amazonia, però non capisco se è già un fondo fertile oppure no. Avevo poi pensato a qualche roccia o/e legno e in parte del fondo mi sarebbe piaciuto far crescere un pratino e mettere comunque delle piante (avevo pensato alla cabomba furcata). Cerco comunque piante non troppo esigenti, perché so che le caridine sono molto sensibili ai fertilizzanti. Poi volevo sapere se è necessario un termostato o posso farne a meno, e i valori più o meno generali dell'acqua per allevare le crystal, che da quello che ho visto mi piacciono molto (e quante inserirne).
Prevalentemente mi servirebbero informazioni per quanto riguarda filtro (interno) e fondo :-))
Grazie a tutti;-)

Matteo Iervolino 25-01-2017 15:57

Nessuno sa dirmi niente??#13

fantasma74 26-01-2017 02:25

Mi trovo bene con i filtri ad aria o a zainetto con i gamberetti come fondo ce ne sono diversi studiati in modo specifico per le crystal e altri animali che esigono acqua tenera e acida.

paul sabucchi 26-01-2017 16:19