![]() |
Lysmata amboinensis... mistero.
Ieri pomeriggio ho inserito in vasca il gamberetto in questione.
Era un animale giovane, di piccole dimensioni, circa 3 cm di lunghezza se si escludono, ovviamente le antenne. Appena inserito in vasca è andato a nascondersi sotto una roccia e ieri sera sul tardi lo vedevo attraverso un foro. Oggi non si è mai visto e stasera però ho visto, credo, la sua muta all'interno del foro dove lo vedevo prima ma del gambero non c'è traccia :-( Potrebbe essere che la muta che vedo è invece il gambero che è morto? La temperatura e la salinità sono ok... Mi sto preoccupando per nulla? Magari tra qualche tempo lo vedo sbucare fuori? Grazie a tutti. |
Mistero svelato, il gamberetto è stato avvistato sempre all'interno di questa caverna, quindi con certezza quella che ho visto era la muta.
Quello che non mi spiego è perchè il gamberetto non esca visto che gli amboinensis dovrebbero essere animali abbastanza spavaldi e per nulla timidi... |
TWN-TRWN, a me è successo con 2 e poi sono morti. #06
mentre con altri 2 appena messi si sono messi a fare illoro lavoro dipulitori. con i gamberetti può succedere #23 |
Dagli ancora qualche attimo... magari è un po timido ;-)
|
i miei quando fanno la muta se ne stanno rintanati x qualche giorno nascosti sotto le rocce...presumo aspettino che la nuova corazza si indurisca... #36#
|
Lo spero davvero, mi dispiacerebbe se dovesse morire :-(
|
quoto Architect #36# #36#
|
Quote:
|
se senti degli schiocchi in vasca potrebbe essere una cicala che l'ha fatto fuori...a me è capitato cosi...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:22. |