![]() |
si parte, consigli!
3 allegato(i)
ciao a tutti, finalmente siamo partiti con la vasca, modello Elos Midi, misure 57 x 48,5 x h 50 .
Abbiamo inserito 20.5 kg di rocce vive, la lampada è una Hydra26Hd . cose ne dite, la rocciata può andare? invece per le pompe di movimento, cosa consigliate.? Attualmente ho 1 koralia che devo cambiare. devo inserire 2 pompe di movimento o ne basterebbe anche 1 sola del litraggio giusto? tutti i consigli sono bene accetti ciao |
ciao ragazzi, mi raccomando, non tutti insieme i consigli :-))
chissà perché a me non risponde mai nessuno....-31#30 |
Ciao, la rocciata non mi sembra male, anche se mi sembra abbastanza piena per la dimensione, diciamo che male non fanno, secondo me ci vogliono due pompe, una opposta all'altra, eventualmente alternandole. Per i consigli, non sempre fioccano, bisogna pazientare, ma poi arrivano.
|
Ciao due pompe sicuramente sono meglio di una :) andre con due jebao rw 4 !!!!!
a me la rocciata piace :) |
grazie dei consigli.
per la rocciata, anche a me a prima vista sembrava bella "piena", ma ho seguito le indicazioni di proporzione litri/rocce che ho letto in giro per il forum. (anzi sono statta anche sotto), ma alla fine a guardarlo e riguardarlo mi piace, anche perché ci sono varie basi per futuri coralli e tanti passaggi per i pesci. per le pompe allora opto per due. le jeabo che mi avete consigliato come sono? ho visto le altre marche che nominate spesso (tunze o vortech) ma diciamo che sulle jebao si risparmia molto. faccio in tempo a ricomprarmele 3 volte se si rompono:-)) però nel contempo non vorrei mettere una cinesata... le prime lumache quando posso inserirle? dopo 3 settimane va bene o è presto? |
Se hai voglia puoi inserirle le lumache, non ci sono problemi !!!!
Si io andrei di Jebao Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
allora mi guardo in giro x le RW4 !
invece per le lumache mi sono espressa male. la vasca gira da 1 settimana adesso...per le prime lumache devo aspetta re la terza settimana o quando si possono inserire? grazieee |
ciao, siamo a quasi 15 gg di maturazione e sulle rocce (soprattutto quelle più in basso), mi sembra che si stia formando sopra una patina gialla.
è normale? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:13. |