AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   info sfondo back to nature (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=519158)

gia90 22-01-2017 21:01

info sfondo back to nature
 
buongiorno,

possiedo un rio 300 e vorrei inserire al prossimo allestimento uno sfondo back to nature miniamazonas 120x 50cm.....mi chiedevo....

-per inserirlo devo eliminare il filtro interno o lo sfondo è fatto apposta x mantenerlo seguendo l'andamento e allargandosi dove è posizionato il filtro?.

-se bisogna togliere il filtro interno rimane spazio tra lo sfondo e il vetro posteriore della vasca per inserire accessori come riscaldatore e l'in del filtro?

grazie

Johnny Brillo 23-01-2017 12:54

Di sicuro non sono studiati per il rio 300 con relativo filtro interno.

Se vuoi lasciare il filtro dovresti tagliarlo o prendere un modello più corto.

Per l'altra domanda non saprei dirti. Guardando qualche foto e video di questo modello, credo che ci sia la possibilità che tu debba forarlo in qualche punto per l'in e out del filtro.
Il riscaldatore sarebbe sempre meglio metterlo in una zona dove c'è un buon ricircolo di acqua e quindi, anche se ci fosse spazio, sarebbe da evitare la zona tra sfondo e vetro posteriore.

A quel punto la scelta migliore sarebbe un riscaldatore esterno o un termofiltro.

malù 23-01-2017 21:30

Occhio con questi sfondi.......qualcuno, causa il tirante centrale, non è riuscito ad infilarlo in vasca.

gia90 24-01-2017 15:45

Quote:

Originariamente inviata da malù (Messaggio 1062818744)
Occhio con questi sfondi.......qualcuno, causa il tirante centrale, non è riuscito ad infilarlo in vasca.



Io ho la versione del rio 300 con due tiranti....cambia qualcosa?...poi ho visto che l altezza dello sfondo è 50 cm mentre la colonna d acqua visubile(sotto la cornice nera x intenderci) fa 56 quindi lo sfondo è piu basso.....coma farei x rialzarlo?....grazie ancora

Inviato da mTalk

Johnny Brillo 24-01-2017 19:48

Ho anch'io un rio 300 ed in effetti è un'operazione complicata farci passare uno sfondo che sia un blocco unico.

Dovresti colmare quei cm di differenza con il materiale di fondo o camuffando con rocce e piante.

Sono sfondi stupendi, ma visto questi problemi, il costo e il fatto che ti rubano abbastanza spazio in vasca, non sarebbe il caso di optare per qualcosa di diverso?

La stessa Back to Nature o anche la Juwel fanno sfondi più sottili e componibili. Non hanno lo stesso impatto visino, ma....

gia90 24-01-2017 21:28

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1062819057)
Ho anch'io un rio 300 ed in effetti è un'operazione complicata farci passare uno sfondo che sia un blocco unico.

Dovresti colmare quei cm di differenza con il materiale di fondo o camuffando con rocce e piante.

Sono sfondi stupendi, ma visto questi problemi, il costo e il fatto che ti rubano abbastanza spazio in vasca, non sarebbe il caso di optare per qualcosa di diverso?

La stessa Back to Nature o anche la Juwel fanno sfondi più sottili e componibili. Non hanno lo stesso impatto visino, ma....

pensavo di colmare quei cm di differenza con della schiuma di polireutano messa sul fondo......è una cosa fattibile?.....altrimenti visto il costo del prodotto lascio perdere e mi tengo il cartoncino nero che fa sempre la sua figura:-)) e soprattutto non ti svuota mezzo portafoglio:-)).....certo che la back to nature poteva farlo in variante 120x60cm diviso in due blocchi cosi si eliminava qualsiasi problema visto anche il costo

Johnny Brillo 24-01-2017 21:41

Col poliuretano andresti a mettere una toppa, ma ti conviene spendere tutti quei soldi e non avere un risultato bello pulito?

C'è sempre da vedere se riesci a metterlo in vasca con i tiranti tra i piedi, come ti diceva malù.

Se proprio ti piacciono gli sfondi 3D allora prendi i Juwel. Sono studiati proprio per questa vasca e vendono anche i copri filtro così ti tieni quello interno.

Ci sono troppi soldi in ballo e troppe incognite e problematiche secondo me.

DUDA 25-01-2017 18:46

Quote:

Originariamente inviata da malù (Messaggio 1062818744)
Occhio con questi sfondi.......qualcuno, causa il tirante centrale, non è riuscito ad infilarlo in vasca.

Ahime, confermo.

Non era un BTTN ma uno simile, tra i miei errori di gioventu feci anche questo. Il mio rio è la versione a singolo tirante, con quello a 2 sarà ovviamente più problematico.

Johnny Brillo 25-01-2017 20:24

DUDA spero che lo sfondo in questione non ti sia costano quanto un Back to Nature. Sennò sai che giramenti. #17

DUDA 26-01-2017 09:33

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1062819388)
DUDA spero che lo sfondo in questione non ti sia costano quanto un Back to Nature. Sennò sai che giramenti. #17

No no, era auto costruito... #07...fortunatamente.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11520 seconds with 13 queries