![]() |
Problema con betta splendens
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...51c87c557c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...b0ac33d3f4.jpg salve a tutti, volevo domandare, perchè da un paio di giorni il mio betta presenta l'occhio destro un pó più gonfio di quello sinistro... io per sicurezza l'ho inserito in una vaschetta di quarantena, aggiungendo 20 gr di sale....ulteriori consigli?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk |
sposto in malattie
|
Hai fatto bene, hai controllato i valori dell'acquario? Se non regredisce rapidamente potresti trattare con Dessamor.
|
Ciao, hai fatto benissimo ad isolarlo. Come si presenta l'occhio gonfio? Osservalo bene: è gonfio o sporgente? Vedi qualche cosa all'interno dell'occhio? Tipo un puntino bianco, bollicine o altro?
Esiste la possibilità che possa andare a sbattere, ferendosi, contro gli arredi? In vasca c'è qualche ospite che lo disturba? Non credo che sale o Dessamor possano fare qualche cosa... penso più ad una forma di batteriosi interna. Comunque, prima di fasciarci la testa, vediamo che succede... Altri sintomi? |
4 allegato(i)
Quote:
Non migliora e non peggiora Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk |
E' piuttosto gonfio, dalle prime immagini sembrava meno. Personalmente lo tratterei subito se poi non ottieni risultati dovrai impiegare qualcosa di più forte come Mitociclina o Bactrim. Prova magari a fare anche qualche ricerca visto che è un problema abbastanza ricorrente nei betta.
|
Quote:
Se conosci il farmacista e gli spieghi per cosa ti serve magari te lo danno. Leggi il messaggio che ti ho inviato. #70
|
ho deciso di iniziare la cura con il bactrim, speriamo in bene...
Se ci sono novità aggiorna la discussione. Ma la cura la stai facendo in una vaschetta a parte giusto?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:30. |