![]() |
Biotopo Malawi in 100l
Salve a tutti, so già che in 100l non è possibile ricreare un vero biotopo, io volevo soltanto inserire una coppia o 1 ma bio è 2/3 femmine tipo pseudotropheus acei, o in alternativa zebrati, riesco a trovare un compromesso per farlo??
|
no,purtroppo in 100 litri non si può fare nessun malawi.
se ti piacciono i ciclidi per i loro comportamenti e non per i colori puoi pensare ad un monospecifico con i conchigliofili del lago tanganica |
È se mettessi dei neolamprologus brichardi?
Questi li danno anche per litraggi inferiori. Ditemi voi, sono molto deluso!!! |
i brichardi sono del tanganica non del malawi.
sono pesci rocciofili quindi considera che al netto delle rocce avrai sicuramente meno di 100 litri. c'è chi lo fa ,è vero,ma io li trovo troppo sacrificati lo spazio è poco,da adulti sfiorano i 10 cm. |
Concordo con quanto detto da gius ed aggiungo il fatto che i brichardi sono molto prolifici ed hanno bisogno di spazio,metterli in 100 litri vuol dire far vivere male loro e cercarti problemi tu.Solo conchigliofili piccoli in 100 litri per me.
|
Non posso che concordare con gli altri,un malawi in quel litraggio non ci sta! oltre ai conchigliofili del tanganica e restando sui ciclidi,guarderei di buon occhio i pelvicachromis o i piccoli sudamericani... #70
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:51. |