![]() |
Sostituzione neon con lampade
Salve a tutti, vorrei sostituire il neon t8 15w del mio askoll con degli adattatori per attaccare alle due estremità lampade da 15w. Una cosa del genere. Che ne pensate? https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...9fc5fa562f.jpg
|
Per quale motivo? Così come le hai disegnate nn funzionerebbero...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Appunto sto capendo come fare.
L'askoll ha illuminazione insufficiente, con un solo neon da 15w. In negozio ieri ho notato gli adattatori da g21 attacco neon ad attacco a vite lampada. Mi chiedevo quindi se è possibile montare due lampade da 15w ciascuna, raddoppiando così la luce |
Sostituzione neon con lampade
Io aggiungerei due strisce di led per quanto è lunga la vasca. Semplice ed economico
Ho trovato pareri discordanti. Nessuno è riuscito a darmi una buona combinazione. Sicuramente sembra che solo led bianchi diano un eccesso di blu con problemi di alghe.
Anche io ero propenso per due strip led affiancate al neon |
Ma ormai ci sono di tutti i tipi e gradazione...prova a cercare in un buon negozio di materiale elettrico
Ciao! il mio è solo un parere ma le lampade normali a differenza dei tubi hanno la luce piu' concentrata (praticamente se ci fai caso sono tubi neon arricciati. Comunque puoi farlo con ballast elettronico.
Oppure se vuoi inserire luci puntiformi a questo punto vai di LED: inserisci due portalampade e inserisci dei LED con aggancio E27 o E14 (cerca di stare verso la fascia giallo-rossa), se l'acquario assume un coloraccio puoi mettrene uno con luce bianca con buona resa cromatica. |
con l'isolamento dall'acqua e dall'umidità come fai ?
|
Ci dovrebbero essere i portalampada ip67
|
L'isolamento non dovrebbe essere un problema esistono isolatori appositi. In ogni caso l'acqua evaporata non contiene sali minerali quindi non conduce come quella in vasca.#70
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:54. |